La mano di Attico Interni
Ricerca e tradizione nelle più prestigiose residenze fronte mare di Jesolo
C’è una mano molto discreta, elegante ma riconoscibile nelle prestigiose residenze fronte mare a Jesolo: è quella di Attico Interni. Una mano che riesce a coniugare continua ricerca e tradizione. Un mood, una capacità di dichiarare semplice anche ciò che a prima vista potrebbe sembrare complicato.
Partendo dai tagli degli appartamenti e delle residenze per arrivare alla capacità, davvero unica, di far dialogare interno ed esterno.
Una misura che si ottiene grazie alla sapiente calibratura dell’offerta a catalogo delle aziende, le sedute, i tavoli, i sistemi dei più rinomati brand dell’italian design system, con le eleganti proposte straniere.
Ma a questa scelta compositiva Attico Interni aggiunge un sapore del tutto particolare, eccezionale, atto a creare una ricetta esclusiva e riconoscibile ai palati fini: il “su misura”, un custom non pirotecnico, ma conseguente e calibrato.
La possibilità di gestire direttamente i materiali di partenza e i laboratori di lavorazione, quali le falegnamerie dal carattere industriale e le lavorazioni di metalli e altri vocaboli del panorama degli interni di qualità, conferisce ad Attico la possibilità di controllare il processo e rispondere, in ogni situazione e imprevista criticità, alle necessità di una clientela educata ed esigente.
Il tutto rigorosamente al di fuori di standard o ripetizioni, come si evince dalle immagini di realizzazioni che appaiono in queste pagine.
Ogni salto di quota, setto, ambiente viene trattato sapientemente, anche grazie a progetti illuminotecnici dedicati, e a funzionalità che inscenano residenze di lusso pur in un contesto di vacanza o di “seconda abitazione”, pur apparendo assolutamente riduttiva questa definizione.
Di sicuro, rispetto ad altre situazioni e campi di applicazione della sapiente offerta di Attico Interni, a Jesolo ogni spazio è progettato e sfruttato per richieste flessibili e mai ridondanti.
Materiali duri dialogano in perfetta armonia con il tessile, luoghi di permanenza apparentemente veloci quali i piani breakfast o arredi flessibili, divengono il fulcro di una casa flessibile ma rassicurante. La palette colori, con basi neutre, si anima con accenti cromatici legati al contesto. Sempre, importante, il legame con l’arte contemporanea, che spazia dal figurativo all’informale e concettuale.
Attico Interni lavora su molti codici, centrando domande espresse ed inespresse di una clientela sempre più esigente e in continua evoluzione quale quella che sceglie Jesolo, le sue architetture contemporanee, la sua capacità di accoglienza ai vari livelli e la sua vicinanza alle unicità di Venezia, la Laguna e il ricco entroterra Veneto.