La nuova via Bafile

Avviato il percorso che condurrà alla riqualificazione totale degli assi commerciali di Jesolo: via Bafile con i suoi prolungamenti a Est ed Ovest.

È l’ambizioso progetto che vedrà il coinvolgimento delle associazioni di categoria, di tutti i portatori di interesse, quindi anche dell’intera cittadinanza, e si svilupperà nel corso dei prossimi anni. Per la realizzazione dei primi interventi, si potrà già contare su un fondo di 4,5 milioni di euro accantonati nel recente passato attraverso svincoli alberghieri. L’iter è iniziato nei giorni scorsi con le prime riunioni per la definizione di criticità, necessità e bisogni sulla base dell’esperienza maturata nel corso degli anni per le diverse competenze. S

arà avviato un vero e proprio tavolo di lavoro a cui siederanno organi politici, tecnico-amministrativi nonché i principali portatori di interesse.

Nel frattempo è stato avviato il confronto anche per razionalizzare la percorrenza lungo la zona a traffico limitato e migliorare la sicurezza della circolazione. Le vie interessate dall’intervento sono quelle sviluppate sul versante nord di via Bafile, nel tratto compreso fra le piazze Drago e Brescia, dove viene introdotta un’alternanza contrapposta costante dei sensi unici di marcia.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search