Luca Lazzari, quando il lavoro è passione

Quattro chiacchiere con il direttore artistico di Radio Padova e Radio Easy Network

Una lunga esperienza a Roma con RDS, poi Radio1 Rai e Radio3 Rai, infine il gruppo Mediaset con R101. Luca Lazzari, è ora direttore artistico di Radio Padova e Radio Easy Network. Sposato con Morena, 5 figli maschi, è anche on air su Radio Padova, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.

Luca, il tuo è un curriculum straordinario: quanto ti ha arricchito l’esperienza a livello nazionale in realtà così importanti?

«Tantissimo, sia dal punto di vista professionale che umano. Un lavoro, insomma, che mi ha fatto crescere molto sotto ogni profilo».

Sei entrato nello staff di Radio Padova nel 1990, poi le altre esperienze in giro per l’Italia: perché a un certo punto hai deciso di tornare dove avevi iniziato?

«Mi sono fatto travolgere dal sentimento perché sono molto legato a questa emittente, al territorio e alle sue persone. C’era la necessità di rilanciare la Radio, darle un’impronta, diciamo così, più nazionale e quando si è presentata l’occasione non mi sono tirato indietro».

sponsored

La differenza tra Radio Padova e Easy Network?

«Radio Padova ha trasmissioni e conduttori, ci sono le dirette, si occupa dell’attualità del territorio con proiezioni news anche a livello nazionale. Easy Network, invece, è più easy listening, solo musica e nessuna voce. Entrambe hanno una loro personalità e un loro pubblico».

Dopo molti anni trovi ancora l’entusiasmo per condurre una striscia quotidiana di tre ore su Radio Padova…

«Per me ogni giorno è un’emozione meravigliosa, sicuramente uno degli aspetti più belli del mio mestiere. In fondo è la passione che ti permette di andare avanti in qualsiasi cosa».

Scusa l’incursione della vita privata: 5 figli maschi, un bell’impegno…

«Sono la grande gioia della vita e, ovviamente, anche una grande responsabilità. Però devi farli crescere e da buon genitore devi imparare l’arte del compromesso».

ViviJesolo

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search