Shaolin con il Venerabile abate
Evento e ospite straordinario. Il Venerabile abate cinese Shi Yong Xin, accompagnato da altri dieci monaci, sarà l’ospite d’onore degli European Shaolin kung fu Games che si terranno a Jesolo il 18 e 19 novembre, al Palazzo del Turismo. Una competizione organizzata dalla scuola Shaolin Temple Venezia e patrocinata dal comune di Jesolo, Città Metropolitana di Venezia, dalla regione Veneto e, per la prima volta, dal Tempio Shaolin in Cina. Durante i due giorni di gare (Shaolin kung fu e Taiji Quan) si sfideranno competitor da tutta Europa di varie età.
Sabato mattina è prevista la cerimonia di apertura con la benedizione dell’abate e la presenza delle varie autorità, mentre la sera andrà in scena lo spettacolo in onore dei monaci in visita a Jesolo e per ringraziare il Comune dell’ospitalità. Domenica si proseguirà con le gare fino al pomeriggio che si concluderà con le premiazioni e la cerimonia di chiusura.
Evento aperto al pubblico a numero chiuso.
BOX CHI È L’ABATE SHI YONG XIN
Il Venerabile Shi Yong Xin è l’attuale abate del Tempio Shaolin della provincia di Henan, in Cina. È nato nel 1965, a soli 16 anni ha intrapreso la vita monastica e a 34 è diventato il nuovo abate del Tempio. Da allora, ha dato un contributo prezioso per la conservazione, la rinascita e la promozione del patrimonio Shaolin nel mondo, adoperandosi anche per il riconoscimento di Shaolin da parte dell’Unesco, avvenuto nel 2010, quale “culla del Kung-fu cinese e del Buddhismo Chan”.