Tutti per uno. Un Capolavoro

Sponsored

Il Volo per la prima volta a Venezia, per aprire il grande tour estivo.

Un evento speciale, quello del trio Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, per festeggiare i quindici anni di carriera e di lunga amicizia. Con “Tutti per uno – Capolavoro”, i fan potranno immergersi nella musica di “Ad Astra”, il primo disco di inediti, e nei più grandi successi della tradizione italiana e del loro reperrtorio.

Iganzio. «Sarà la nostra prima volta in Piazza San Marco e siamo emozionati all’idea di aprire la stagione di concerti che si terrà qui. Il nostro obiettivo è quello di promuovere l’arte e la bellezza italiana attraverso il canto e non vediamo l’ora di festeggiare i nostri quindici anni di carriera in questa location d’eccezione che costituisce un altro tassello da aggiungere al nostro percorso».

Piero. «Venezia è una città che sentiamo molto vicina: il calore con cui siamo stati accolti e l’attesa per il concerto del 4 luglio ci rende consapevoli del privilegio di essere nati in Italia. Canteremo i brani che abbiamo ereditato dal nostro patrimonio culturale e i brani del nostro primo album di inediti. Nel nostro repertorio per il 4 luglio non mancheranno le note di Ennio Morricone. Cerchiamo di personalizzare sempre la scaletta ad ogni tappa e la fedeltà del pubblico è la nostra più grande soddisfazione».

Gianluca. «Il bel canto è entrato a far parte del Patrimonio mondiale dell’Umanità lo scorso novembre e noi siamo gli unici trentenni che portano avanti questa tradizione e siamo certi che sarà la colonna sonora ideale per lo scenario di Piazza San Marco. La nostra musica vuole parlare a tutti e attingiamo dal passato per guardare al futuro. Il nostro pubblico è davvero trasversale tra le generazioni e siamo felici di vivere facendo ciò che amiamo di più».

Il 2024 è un anno importante per Il Volo: iniziato a febbraio con il successo di “Capolavoro”, il brano presentato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, proseguito con le date in Giappone e arrivato fino all’Arena di Verona con “Tutti Per Uno” in onda su Canale 5.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search