Una magia da record
A Cavallino-Treporti ritorna Beach on Fire, uno spettacolo unico al mondo.
Uno show da Guinnes dei Primati, quello che ogni anno si tiene lungo la costa di Cavallino-Treporti. Non a caso definito come lo spettacolo pirotecnico più lungo al mondo. L’appuntamento è per sabato 24 agosto, alle ore 22.30. Un evento unico nel suo genere che, da ormai venti anni, lascia a bocca aperta, ogni volta, più di 200mila spettatori da tutto il mondo. Da Punta Sabbioni al faro di Cavallino, è possibile osservare la maestosità di questa esibizione direttamente dalla spiaggia, oppure dal mare a bordo di un’imbarcazione.
La particolarità: migliaia di fuochi d’artificio verranno lanciati in contemporanea da dieci postazioni dislocate lungo tutti i tredici chilometri di arenile, comandate centralmente in modo sincronizzato dai tecnici della ditta Parente Fireworks di Rovigo incaricata di realizzare lo show. Magico il risultato che ogni volta viene ottenuto, con suggestivi giochi di luce e cascate colorate che coloreranno il cielo di Cavallino-Treporti come se fosse la tela di un’artista. L’organizzazione è del Parco Turistico con Assocamping e Comune.
Beach on Fire è emozione allo stato puro.
EFFETTO WOW!
Mattia Enzo, presidente del Parco Turistico, realtà che si occupa della promozione turistica della località, parla di Beach on Fire e degli obiettivi futuri.
Qual è l’obiettivo di Beach on Fire?
«Innanzitutto, deliziare tutti con uno spettacolo che illumina contemporaneamente l’intera costa. A volte mi trovo in dubbio su cosa sia più affascinate: ammirare i fuochi d’artificio o osservare le persone illuminate sulla spiaggia con lo sguardo rivolto verso l’alto, creando immagini davvero splendide. Nel 2016, siamo stati orgogliosamente inseriti nel libro dei Guinness World Records, risultato che ci ha riempito di grande soddisfazione».
Quanto aiuta alla promozione del territorio?
«Il Beach on Fire rappresenta probabilmente l’evento più celebre e atteso per Cavallino-Treporti, il quale ha generato significativi impatti sul turismo, contribuendo all’estensione della stagione turistica».
Cosa punta a diventare Cavallino-Treporti?
«Stiamo concentrando i nostri sforzi sulla crescente notorietà a livello nazionale, anche grazie a spot televisivi che, sotto la direzione sapiente di un regista di fama internazionale, raccontano i meravigliosi panorami del nostro territorio».