Beachwear 2023

Finalmente l’estate è arrivata e si può ricominciare ad andare in spiaggia ed in piscina. Le cose essenziali da portare sono sempre le stesse: costume, ciabatte, telo mare, occhiali da sole e crema solare. Ci sono, però, alcune situazioni in cui è necessario indossare qualcosa anche sopra il costume come, per esempio, un aperitivo sulla spiaggia, un pranzo in un locale vista mare, o una passeggiata sulla battigia. Allora, perché non indossare qualcosa di cool e alla moda? Vediamo qualche must da portare con noi in vacanza.

Abiti in lino. Il tessuto più estivo in assoluto, fresco e traspirante. Qualsiasi capo in lino è perfetto da indossare al mare perché, pur rimanendo comodo, dona un look elegante ma, allo stesso tempo, effortless e non eccessivo. Si può optare per nuances più naturali, come il bianco o il beige, ma anche per colori più intensi, come il blu o il nero.

Copricostume in crochet. Il crochet è una grande tendenza di quest’anno e possiamo facilmente capire il perché. I capi fatti all’uncinetto possono passare dall’essere spiritosi e colorati, all’essere super sexy. Si possono scegliere dei copricostume composti da top e gonna, oppure dei vestiti corti o lunghi. Abbinati ad un paio di ciabatte o a dei sandali e degli occhiali da sole farete un figurone.

Set coordinati in cotone. I set coordinati vanno di moda da parecchio tempo, ma quest’estate il trend vuole che siano morbidi e dal taglio maschile. Pantaloncini corti e camicia, un po’ stile pigiama per intenderci, sia monocolore, sia a fantasia (sono predilette le righe). Sono molto versatili, perché si possono indossare sia in città, abbinati ad un top e a delle snickers, sia appunto in spiaggia, abbinati ad un paio di ciabatte e con la camicia aperta che lasci intravedere il costume. Forse non incontreranno i gusti di tutti, ma sono indubbiamente comodi.

Abiti lunghi. Abito lungo è un termine molto generico, quindi dobbiamo fare delle precisazioni. Per la spiaggia gli abiti lunghi da preferire sono quelli morbidi, in tessuti leggeri e svolazzanti, e ovviamente non formali. Si possono facilmente sdrammatizzare con dei sandali bassi o con delle semplicissime infradito, così da rendere l’outfit più casual. Per la spiaggia quelli colorati e con delle fantasie danno il meglio di sé.

Accessori in paglia o rafia. E per completare qualsiasi look cosa serve? Ovviamente i giusti accessori. Gli accessori in rafia sono ottimi, perché donano delle vibes vacanziere ed estive. Possiamo pensare alla classica borsa di paglia, o ad un bel cappello a tesa larga, oppure ad un paio di ciabatte, o anche ad una tote bag in rafia. Il color paglia naturale è una certezza, ma quest’anno si trovano nei negozi anche molte alternative in colori molto vivaci, come il fucsia o l’arancione, per dare un pop of color agli outfit più basici.

Autore /

Start typing and press Enter to search