Beauty and sport
Anche quando si fa attività sportiva, si deve sempre prendere qualche piccola attenzione alla nostra pelle e ai capelli, perché agenti atmosferici, inquinanti e chimici potrebbero metterli a dura prova, talvolta anche danneggiandoli.
Ecco i nostri consigli per i prodotti che non dovrebbero mai mancare nel vostro beauty case.
All’aria aperta
Correre e camminare nei parchi di Jesolo o nella passeggiata lungomare, giocare a padel o a tennis o fare uno swing al Golf Club sono attività che fanno bene al corpo e alla mente. Ma è importate ricordare che quando si è all’aria aperta si è esposti ai raggi solari. Quindi è importante ricordare sempre, prima di uscire, che sia estate o inverno, di applicare sulla pelle una crema con fattore di protezione. Questo servirà a proteggere il viso dall’invecchiamento, dalla formazione di macchie solari e dai danni provocati dall’esposizione solare.
Cura dei capelli
Il sole, l’acqua salata, il cloro possono danneggiare i vostri capelli. Per mantenerli sani e non stressarli ulteriormente è consigliabile utilizzare dei prodotti specifici (shampoo, balsamo e maschere) in grado di rimuovere efficacemente i residui di cloro e sale nutrendo i vostri colori, idratandoli e donando loro un aspetto luminoso.
Make up per lo sport
Perché sport non significa “no make up”. Un connubio che grazie all’evoluzione della cosmesi oggi coesiste grazie a nuove formulazioni resistenti all’acqua e che tengono sotto controllo l’effetto lucido causato dal sudore. Mascara, matite ed eyeliner waterproof per chi vuole avere uno sguardo impeccabile anche in piscina; rossetti e tinte no transfer per labbra sempre al centro dell’attenzione;
terre e fondotinta leggeri e resistenti alla prova di sudore e in grado di coprire le imperfezioni, ma che lasciano traspirare la pelle come ad esempio le creme BB che sono un velo leggero sulla pelle e donano colore, per un effetto mat anche durante la sessione di allenamento.