Il beauty case delle vacanze

Il cambio d’aria e lo stress del lungo viaggio possono riflettersi sul vostro corpo, dandovi quel colorito stanco e affaticato. Cosa portare nella travel bag da viaggio per avere sempre un aspetto radioso e curato? Per la vostra beauty routine ricordate di riporre: una crema idratante per mantenere l’elasticità della pelle, un contorno occhi per uno sguardo disteso e rilassato, un balsamo per intervenire sulle labbra screpolate, un siero che vi farà da base per il make up e sarà perfetto come crema notte.

Per il make up basteranno: un mascara per enfatizzare gli occhi, fondotinta e terra illuminante per dare tono e colore, due ombretti, uno chiaro per illuminare e uno più scuro da sfumare che darà profondità allo sguardo e infine il vostro rossetto preferito. Ovviamente non possono mancare delle salviettine struccanti per rimuovere il make up a fine giornata. Se viaggiate in aereo con il solo bagaglio a mano ricordate sempre di riporre i vostri prodotti di bellezza liquidi nelle apposite confezioni travel size formato da viaggio, che si possono acquistare in profumeria e nei negozi per la cura della persona

In aereo

Viaggiare per tante ore e ad alta quota, può essere molto stressante per il nostro corpo, in particolare per la microcircolazione. Quindi, quando vi è possibile, alzatevi e fate qualche piccolo passo, indossate abiti ampi e morbidi, nulla di stretto ed aderente e soprattutto scarpe comode. Portate con voi in cabina delle salviettine rinfrescanti, saranno un toccasana per viso, collo e mani.

Attenzioni per la pelle

Se viaggiate in aereo il vero nemico della pelle è la pressurizzazione della cabina. La mancata ossigenazione e l’aumento dell’umidità e dell’anidride carbonica hanno conseguenze sull’epidermide. Infatti, vi sarà capitato di sentire la pelle che “tira”. Per non stressarla basterà idratarsi. Come? Bevendo un bicchiere di acqua all’ora e nella vostra trousse viaggio ricordate di portare con voi un buon idratante e possibilmente viaggiare senza make up. E ora non ci resta che augurarvi buon viaggio e buone ferie!

About Author /

Federica Montagner è laureata in Tecnica Pubblicitaria e da circa 15 anni si occupa di promozione turistica. Appassionata di moda, beauty e viaggi si diverte a raccontare e condividere con i lettori di VJ novità e curiosità di lifestyle e a dare consigli di shopping. Il suo sogno nel cassetto è trasferirsi a Londra e prendere un thè con la Regina.

Start typing and press Enter to search