Tendenze occhiali 2023

Qual è la prima cosa che si fa quando esce qualche raggio di sole? Viene spontaneo proteggerli con gli appositi occhiali. In base a quelli che scegliamo possiamo aggiungere all’outfit un’allure di mistero, un’aria più fashionista o un tocco rock. Vediamo alcune delle tendenze occhiali per quest’estate.

Bold
Li abbiamo visti indossati a molte celebrities, questi occhiali molto grandi e importanti, che danno sicuramente delle vibes da diva. Molti modelli classici sono stati reinterpretati in versione mega come, per esempio, ha fatto YSL. Anche Gucci e Dior abbracciano questa tendenza proponendo modelli eccentrici che diventano protagonisti di ogni look.

Trasparenze
Quest’anno il tema della trasparenza lo ritroviamo davvero ovunque: top, pantaloni, vestiti e anche occhiali. Infatti, le lenti trasparenti vengono riproposte da molti brand, da Tom Ford, a Bottega Veneta, a Gucci, spesso abbinati a leggere montature in metallo. Sono ideali per gli aperitivi in spiaggia e rendono più interessante ogni outfit, perchè catalizzano l’attenzione sul viso, in particolare sullo sguardo.

Rettangolo
Un must per ogni occasione, ogni look, ogni ora del giorno, si abbinano davvero a tutto. Sono minimal e contemporanei e vengono riproposti in mille varianti e colori da ogni brand: Off-white, Gucci, Dior, Barrow, Ray-Ban. Si passa da modelli con colori più classici, a modelli molto più estrosi con colori vivaci, l’importante è che siano squadrati e che diano delle vibes anni 2000.

Vintage
Il vintage da qualche stagione a questa parte si è fatto strada, facendoci innamorare di nuovo di quelle tendenze che hanno caratterizzato gli anni ‘70 e ‘90 del secolo scorso. Anche gli occhiali da sole si ispirano a questo mood retrò e vengono riproposti modelli iconici, ma in versione più fresca. Lo ha fatto Gucci, ma anche Dior, che, nella nuova collezione, si ispira ai suoi primi modelli. Sono, quindi, occhiali grandi, ovali, coprenti che rimandano un po’ allo stile hollywoodiano di un tempo.

Colori
Questo trend grida estate. Gli occhiali si tingono di colori pastello, come il rosa, l’azzurro o il lilla. Lo vediamo nella nuova collezione di Céline, in cui ci sono molti modelli color pastello rettangolari (riprendendo il trend delle forme squadrate), o anche nella collezione di Dior. Oltre agli occhiali colorati, anche quelli bianchi andranno molto di moda, sicuramente vistosi, ma, allo stesso tempo, molto glamour ed estivi. Un esempio sono quelli di Off-white, o quelli di Gucci, o ancora quelli di Palm Angels.

Tutti questi marchi e molti altri li potete trovare negli store Ottica Borin, che propongono una vasta selezione di brand, dai più conosciuti ai più esclusivi. Da più di sessant’anni sono attenti alla ricerca di qualità e stile, per poter soddisfare ogni cliente.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search