Tendenze gioielli primavera-estate 2023

Cos’è quella cosa che quando si indossa è in grado di elevare anche l’outfit più semplice e renderlo estremamente cool, dando un tocco in più? Ovviamente i gioielli. Grazie ad essi possiamo esprimere al meglio la nostra personalità e rendere più interessanti i nostri look.

Nonostante i gioielli siano tendenzialmente senza tempo, ogni anno si impongono dei trend. Ma, soprattutto, dei concept. Della “componibilità”, per questo periodo, che consiste nell’indossare più accessori insieme per creare delle combinazioni sempre nuove e sorprendenti. Ma vediamo quali saranno le tendenze gioielli 2023.

Anelli

Seguendo il concetto di componibilità, una tendenza di quest’anno sarà quella di indossare più anelli, anche diversi tra loro, su più dita, in modo da vestire ed impreziosire le nostre mani. Si può ricreare un effetto più bold, scegliendo degli anelli più spessi, oppure un effetto più sobrio ed elegante, optando per gioielli più sottili.

Bonus: è super cool portare su ogni dito una fedina o una catenina molto sottile, da mettere tutti i giorni, in ogni occasione.

Collane

Per quanto riguarda le collane, un trend sarà “l’effetto cascata”, che consiste nell’abbinare più collane di lunghezze diverse, in modo da dare movimento ed illuminare il décolleté. Molto di tendenza sarà anche abbinare collane di materiali diversi, per esempio una d’oro e una d’argento, oppure una in oro rosa e una in oro bianco, sdoganando così la tradizione, che prevede che i gioielli debbano essere tutti dello stesso materiale.

Orecchini

Le ragazze che hanno più buchi alle orecchie potranno sbizzarrirsi giocando con forme, materiali e lunghezze diverse. Gli orecchini pendenti sono estremamente trendy, in particolare quelli sottili che si possono indossare in infiniti modi diversi e ci permettono di dar sfogo alla nostra creatività. Da portare quotidianamente anche gli hoop o gli orecchini con scritte o disegni, con cui possiamo esprimere tutto il nostro estro, oppure i classici ed immancabili punti luce, da sempre e per sempre un must have, o anche gli ear cuff, per le ragazze che non hanno buchi, ma non vogliono rinunciare ad impreziosire le proprie orecchie.

Catene

Un trend che ritroviamo per ogni categoria di gioiello sarà quello delle catene, sia più sottili, che più spesse. Donano luce e grinta, ma rimanendo sempre glamour. Possono essere bracciali, collane, anelli, orecchini. Sono leggere, pratiche, non impegnative, ma estremamente stilose. 

Perle

Le perle non sono di certo un trend. Sono da tempo immemore simbolo di eleganza e raffinatezza, e non passano mai di moda. Sono state però rivisitate quest’anno in modo più fresco ed innovativo, giocando su geometrie ed asimmetrie. Si mantiene l’intramontabile raffinatezza della perla, ma reinterpretata in modo più essenziale e dinamico, abbinata a sottili catene, che rendono il tutto estremamente sobrio e di classe.

Tutti i gioielli di cui abbiamo parlato li potete trovare nelle collezioni di Burato Gioielli, un brand che, da sempre, è simbolo di eleganza ed essenzialità e che è in grado di realizzare gioielli unici e senza tempo, che esaltano e incorniciano la femminilità di ogni donna.

Autore /

Start typing and press Enter to search