Che c’è di nuovo. Cronache di beauty

Quali sono le nuove proposte per la primavera/estate 2021 in fatto di beauty? Lo scopriremo insieme nei prossimi mesi e, intanto, vediamo qualche anteprima delle nuove tendenze sfoggiata dalle star hollywoodiane e dalle nostre più quotate cantanti del momento.

@francescamichielin

Eyeliner come se non ci fosse un domani

Tornano i mitici anni ’60. Un tratto nero e deciso di eyeliner dall’effetto drammatico come quello sfoggiato da Francesca Michielin sul palco dell’Ariston. Da provare per porre la totale attenzione sugli occhi. Che dite? Vi va di provarlo? Se non avete dimestichezza, non scoraggiatevi se la prima volta la riga non vi riesce, fate un paio di tentativi e prenderete confidenza e vi verrà poi in modo semplice. Se non sapete quale tipologia di eyeliner acquistare, provate la versione a penna che consente una applicazione facile, anche per chi è meno esperta. E per un effetto ancora più teatrale, dopo l’eyeliner applicate tanto mascara o delle ciglia finte.

Effetto smokey eyes glamour

Da copiare il make up di Lizzo, che sul red carpet dei Grammy Awards ha mostrato un trucco effetto smokey eyes dai toni caldi: dall’oro al rame, con un tocco di glitter, per un effetto glamour. Facilissimo da realizzare, vi basterà una matita kajal, una palette di ombretti dai toni caldi e un pennello dall’angolo piatto.

Unghie esagerate

Altissima l’attenzione per le mani. Unghie lunghissime è la tendenza assoluta dell’anno. Da copiare la manicure maxi sfoggiata da Arisa dalle tinte monocromatiche: bordeaux e bianco latte. Per chi ama invece divertirsi e giocare con la nail art perché non reinterpretare la proposta di Billie Eilish? Unghie in coordinato con il resto look.

Insomma, idee nuove, stravaganti e, in alcuni casi, un po’ fuori dell’ordinario. Che vi siano di ispirazione o meno, non importa.

Quello che conta è che vi trucchiate come volete e come vi sentite più a vostro agio. Essere quel che si vuole ed esprimere sé stessi, questa sarà la vera tendenza 2021.

About Author /

Federica Montagner è laureata in Tecnica Pubblicitaria e da circa 15 anni si occupa di promozione turistica. Appassionata di moda, beauty e viaggi si diverte a raccontare e condividere con i lettori di VJ novità e curiosità di lifestyle e a dare consigli di shopping. Il suo sogno nel cassetto è trasferirsi a Londra e prendere un thè con la Regina.

Start typing and press Enter to search