Make-up trends virali

Scorrendo sulla vostra FY page di TikTok o su Instagram avrete sicuramente notato che stanno spopolando dei make-up molto estivi, luminosi, che donano un effetto molto sano e abbronzato. Sto parlando in particolare del Latte Makeup, dell’Espresso Makeup e dello Strawberry Makeup. La caratteristica di questo tipo di look è il fatto di concentrarsi su determinate sfumature di colore per ottenere un determinato effetto: abbronzato, definito o arrossato. Vediamoli nel dettaglio.

Latte makeup

Il Latte make-up è stato il primo a diventare virale e si ispira ai colori del cappuccino e del caffè latte, quindi colori che si concentrano sulle sfumature del marrone chiaro. Tutte le tinte utilizzate devono essere estremamente luminose e bronzate, per esaltare l’abbronzatura e dare quell’effetto sunkissed delle clean girls/California girls che si vedono sui social.

La base deve essere molto naturale e luminosa. Utilizzate bronzer, illuminante e fate un leggero contouring. Sugli occhi, invece, si deve realizzare uno Smokey Eyes sui toni del marrone, aggiungendo, poi, un punto luce dorato al centro della palpebra. Le ciglia dovranno essere molto volumizzate e definite, le sopracciglia invece vanno lasciate abbastanza naturali. Sulle labbra vanno mantenuti dei colori nude, utilizzando la classica combo matita e gloss.

Espresso makeup

L’Espresso make-up non è altro che l’evoluzione del Latte make-up e, come si può intendere dal nome, è caratterizzato da colori molto più freddi, scuri e scolpisce e definisce molto il viso. La base è sempre molto naturale, luminosa e bronzata, ma i toni sono quelli del marrone scuro e del nero.

Per ricrearlo si dovrà sfumare una matita marrone scuro sulla palpebra mobile e sulla rima inferiore dell’occhio e si dovrà poi intensificare con la matita nera nella rima inferiore e superiore, per delineare e dare profondità allo sguardo. Abbondate, poi, con il mascara, sia sopra che sotto e, passaggio fondamentale, date definizione al viso con un contouring marcato.

Strawberry makeup

Per le più romantiche c’è, infine, lo Strawberry make-up, che non ha nulla a che fare con quelli precedenti. È stato lanciato da Haley Bieber ed i toni predominanti sono il rosa e il rosso. L’effetto che si vuole ricreare è quello di un viso leggermente arrossato dalle ore trascorse all’aperto e ci si ispira ad un’estetica dolce, innocente e romantica. La pelle è super luminosa, ci sono delle piccole lentiggini e le labbra sono rosse e glossy. 

Una buona skincare è essenziale, perché la  base deve essere molto luminosa. Ci deve essere molto blush sia sugli zigomi che sul naso, i punti dove il sole colpisce naturalmente il viso. Si può utilizzare un po’ di blush anche sulle palpebre e sulle labbra (se si usa quello in crema) in modo da avere un effetto quasi monocromatico. Le sopracciglia sono molto naturali e sulle ciglia non va usato troppo mascara, devono solo essere definite e allungate. Infine sulla labbra lip balm o gloss sui toni del rosso o del rosa.

Autore /

Start typing and press Enter to search