Essentials in vacanza

Pronte? Si parte! Finalmente possiamo andare in quelle mete meravigliose che abbiamo sognato per tutto l’inverno. Spiaggia, sole, lunghe passeggiate, nuove città da esplorare… E’ il momento di viaggiare e godersi le vacanze estive. Ma cosa non dobbiamo assolutamente dimenticare di portare nella nostra valigia? Che sia un soggiorno rilassante o un viaggio più avventuroso, ci sono alcune cose essenziali che non dobbiamo scordare a casa. Vediamo quali sono.

Pantaloni di lino

Che siano lunghi o corti, non importa, sono perfetti in ogni caso in moltissime occasioni: per la spiaggia, per visitare una città, per una sessione di shopping, ecc. Sono freschi, fanno traspirare la pelle e sono facilmente abbinabili con moltissimi top. Insomma, un vero e proprio must have.

Vestito per la sera

Anche se il viaggio che abbiamo programmato non è all’insegna della movida e delle feste, è sempre bene avere almeno un vestito da poter indossare la sera, nel caso si presenti un’occasione un po’ più elegante o semplicemente ci si voglia sentire più carine.

Cappello 

Può non sembrare, ma in alcune occasioni è davvero fondamentale. Il cappello protegge il nostro viso e, soprattutto, il cuoio capelluto dai raggi solari. Inoltre, è perfetto per dare un tocco in più ai nostri outfit vacanzieri, soprattutto se è di paglia.

Qualcosa da indossare quando fa più freddo

Potete optare per un pullover in cotone, per un giubbetto di jeans o di ecopelle, oppure per una felpa, a seconda delle vostre preferenze e del vostro stile. È essenziale avere qualcosa per coprirsi quando l’aria diventa un po’ più frizzantina, in modo da non dover patire il freddo e da non rovinarsi di conseguenza l’umore.

Foulard 

Sono super versatili, oltre che estremamente stilosi. Si possono usare come accessorio per i capelli, come top, per abbellire una borsa, per coprire le spalle, come copricostume, e chi più ne ha più ne metta. Trovate la fantasia che preferite e che possiate abbinare con più facilità ai vostri outfit e il gioco è fatto.

Calzature fresche e comode

In questi mesi così caldi, tenere i piedi più freschi possibile è un salvavita, ed in vacanza ancora di più, specie se dobbiamo fare lunghe passeggiate. Ci sono un sacco di scarpe che ci consentono di non patire il caldo, ma di rimanere allo stesso tempo anche cool e alla moda. Un esempio sono le espadrillas, oppure, molto di tendenza quest’anno, le furlane (o friuliane) e le Birkenstock, o le classiche ciabattine, e ovviamente, anche se scontato, i sandali in tutte le loro declinazioni.

About Author /

Start typing and press Enter to search