Must-have per un concerto

I concerti sono sempre degli eventi meravigliosi, in cui ci si diverte, si canta, si balla e si conoscono nuove persone. L’estate però è sicuramente la stagione migliore per parteciparvi, perché le giornate sono più lunghe, fa più caldo e soprattutto si possono sfoggiare gli outfit migliori. Infatti l’abbigliamento è una componente fondamentale per rendere l’esperienza del concerto ancora più indimenticabile. Vediamo ora alcuni consigli su come vestirsi ad un concerto estivo, per essere impeccabili.

Stile adeguato 

Per essere perfettamente adeguate al contesto, dovremo prima di tutto capire quale sarà lo stile che più si abbinerà al tipo di evento a cui parteciperemo. Sarà un concerto rock o un concerto pop? Sarà all’aperto o al chiuso? A che ora sarà? Quanto durerà? Valutiamo tutti questi fattori per capire quale sarà l’abbigliamento che più ci farà sentire in armonia con l’ambiente in cui ci troveremo.

Pronte a tutto

È vero, siamo in estate, ma il tempo è sempre imprevedibile, quindi è meglio non farsi trovare impreparate e portare con noi un piccolo ombrello o un impermeabile leggero, che non occupi troppo spazio. In questo modo nemmeno la pioggia potrà fermarci!

Scarpe comode

Ai concerti la cosa più divertente è ballare e saltare come se non ci fosse un domani, e non potranno di certo impedircelo un paio di scarpe scomode. Le sneakers in questo caso sono la scelta migliore, perché sono comode, chiuse (per evitare che ci calpestino i piedi), abbastanza fresche, e si possono pulire facilmente.

Occhiali da sole e cappello

D’estate il sole tramonta più tardi ed è molto più forte, quindi cappello e occhiali da sole sono ottimi alleati per evitare insolazioni indesiderate. Inoltre ci donano la giusta attitude ed un tocco di stile e mistero in più. Per quanto riguarda i modelli, fatevi ispirare dalle vibes dell’evento.

Borsa o zaino

Che sia una borsa, uno zaino o un marsupio, l’importante è che sia sufficientemente capiente, ma non invasivo o fastidioso. Cerchiamo di portare solo lo stretto indispensabile, in modo da non dover sopportare troppo peso durante la serata, che ci impedirebbe di ballare e scatenarci come vogliamo.

Make-up

I concerti estivi sono le occasioni migliori per sfoggiare i make-up più estrosi, colorati e luminosi della stagione. Via libera a glitter, strass, ombretti colorati, rossetti extra, e applicazioni. Dovete brillare!

Ora non ci resta che trovare i biglietti dei concerti dei nostri cantanti preferiti e correre a cantare a squarciagola!

About Author /

Start typing and press Enter to search