A volte ritornano..al cinema

Sponsored

The Continental: Dal mondo di John Wick – 2023

Creato da: Greg Coolidge, Kirk Ward, Shawn Simmons

Cast: Colin Woodell, Mel Gibson

Prequel ambientato negli anni ’70, “The Continental” esplora le origini dell’iconico hotel per assassini visto nella saga di John Wick. Al centro c’è un giovane Winston Scott (Colin Woodell), coinvolto suo malgrado in una guerra per il controllo del celebre rifugio criminale. La serie mantiene lo stile visivo e coreografico del franchise, con sequenze d’azione coreografate in modo impeccabile con uno sguardo vintage di un certo fascino. Le scene stunt, pur non raggiungendo la complessità cinematografica dei film, (il budget era nettamente inferiore) restano il vero cuore dello show.

John Wick – 2014

Regia: Chad Stahelski

Cast: Keanu Reeves, Michael Nyqvist, Ian McShane

L’action movie che ha riscritto le regole del genere. In “John Wick”, Keanu Reeves interpreta un ex killer leggendario, un vero highlander, tornato in azione dopo che dei malviventi russi gli uccidono l’amato cane, ultimo legame con la moglie scomparsa. Diretto da un ex stuntman, Chad Stahelski, il film brilla per le sue coreografie da combattimento a dir poco perfette, un uso creativo e quasi divertente delle armi e lunghi piani sequenza che esaltano realismo e spettacolarità. Ogni scontro è una vera danza mortale, girata con precisione chirurgica. Non a caso è stato il primo capitolo di una lunga serie.

Ballerina – 2025

Regia: Len Wiseman

Cast: Ana de Armas, Keanu Reeves, Anjelica Huston

Lo spinoff più atteso dell’universo John Wick ha finalmente una protagonista: Ana de Armas è la “ballerina” diventata assassina, cresciuta sotto la guida della Ruska Roma. Ballerina mette insieme due mondi apparentemente agli antipodi: unisce la grazia del balletto alla brutalità dei combattimenti corpo a corpo, portando sullo schermo un’azione al femminile che non fa sconti. Le sequenze stunt, curate dallo stesso team della saga principale, sono coreografate con straordinaria eleganza e intensità, regalando momenti di pura adrenalina. Un capitolo autonomo che I fan di John Wick ameranno.

Adoro ogni forma d'Arte, l'importante è che venga dall'anima. Suonare, cantare, disegnare leggere e vivere il cinema sono le mie passioni.

Start typing and press Enter to search