L’animazione non solo per bambini
Invincible – 2021
Creato da: Robert Kirkman
Cast (voci): Steven Yeun, J.K. Simmons, Sandra Oh
Audacia, irriverenza ma anche tanta interiorità. Questo è “Invincible“, serie animata basata sul fumetto di Robert Kirkman dove un giovane adolescente , Mark Grayson, scopre di avere superpoteri come suo padre, il potentissimo Omni-Man. L’animazione, vivida e dinamica, è perfetta per le violenti scene di combattimento tra super uomini, e rende “Invincible” uno dei prodotti d’animazione per adulti più seguiti al mondo. Disponibile su Amazon Prime.
Kung Fu Panda 4 – 2024
Regia: Mike Mitchell
Cast: Jack Black, Awkwafina, Bryan Cranston
Il simpatico e coraggioso “Po” torna sul grande schermo con “Kung Fu Panda 4”, nuovo capitolo della saga considerata la punta di diamante della DreamWorks. Questa volta, Po deve affrontare una nuova minaccia che mette in pericolo il villaggio e i suoi amici. Jack Black, voce originale, riprende il suo ruolo iconico con la solita energia contagiosa, dando il suo contributo anche nella colonna sonora. L’animazione, sempre brillante e colorata, ci regala quadri mozzafiato e sequenze d’azione coreografate con maestria.
Inside Out 2 – 2024
Regia: Kelsey Mann
Cast: Amy Poehler, Phyllis Smith, Maya Hawke
Pixar ci riporta nella testa di Riley con “Inside Out 2”. In questo nuovo capitolo, le emozioni di Riley affrontano le sfide dell’adolescenza e della pubertà, con nuove dinamiche e personaggi. Tornano le vecchie emozioni come Gioia, Tristezza, Rabbia, ma a queste si aggiungono le nuove Ansia, Invidia e Imbarazzo. L’animazione, come sempre, è di altissimo livello, con colori vivaci e design innovativi che rappresentano le emozioni e i ricordi in modo unico e affascinante. Pixar fa centro ancora.









