Alla scoperta di Eugenio e Doja Cat

EUGENIO IN VIA DI GIOIA – Amore e Rivoluzione 

Gruppo musicale italiano, nato nel 2012 a Torino: gli Eugenio in via di Gioia. L’origine del nome del gruppo deriva dall’unione dei nomi dei primi tre componenti della band: Eugenio Cesaro, Emanuele Via e Paolo Di Gioia. Successivamente entrò anche Lorenzo Federici a farne parte e con la sua partecipazione è nato il titolo del primo album.  Questi quattro ragazzi cominciano la loro carriera come artisti di strada, con un genere che va dallo swing al folk. Le loro prime apparizioni importanti iniziano sul sito de “La Stampa”, nel 2014, con la pubblicazione del loro primo videoclip ‘Argh!’, ma arrivando nel 2015 anche al programma “New Generation” su MTV con il brano ‘Non Ancora’.

Numerose le collaborazioni avute negli anni: parliamo di Brunori Sas, Willie Peyote, Piccolo Coro dell’ Antoniano, Francesca Michielin ecc. Nel 2018 con Virgin Records e Universal Musical Italia hanno pubblicato il nuovo singolo ‘Altrove’, il mio preferito, il quale ha raggiunto più di 10 milioni di ascolti su Spotify.  L’evento che ha più segnato il loro percorso musicale è sicuramente la partecipazione al Festival di Sanremo 2020, con “Tsunami” sono stati premiati alla quarta serata col premio della critica “Mia Martini”. 
 Finalmente quest’anno hanno creato un nuovo album “Amore e Rivoluzione”, molto interessante e diverso da ciò che sentiamo solitamente..vi consiglio di darci un’occhiata!  

DOJA CAT SUPER NICKI MINAJ 

Molti di noi l’hanno scoperta grazie a Tik Tok perché era andata in tendenza una sua canzone “Say So” ma, probabilmente, in pochi conoscono il suo nome: è Doja Cat! 
Doja è una cantante, rapper e produttrice discografica statunitense nata nel 1995 a Los Angeles.  
 Viene spesso paragonata a Nicki Minaj e, in effetti, qualche somiglianza c’è, tanto che entrambe decisero di collaborare facendo una versione remix proprio della stessa “Say So” che conquistò il podio della Billboard Hot 100 classificandosi al primo posto.  
Altri brani che hanno segnato la sua ascesa al successo sono “Boss Bitch”, “Woman”, “Kiss me More”, grazie a questi è stata nominata numerose volte come miglior artista R&B femminile del 2021 e 2022 ai Billboard Music Awards! Così facendo è riuscita addirittura a superare la fantastica Nicki Minaj. Grande Doja, mi piace da impazzire il tuo stile! 

About Author /

ha 23 anni, è nata a San Donà di Piave ma d’estate si trasferisce con la famiglia a Jesolo. La sua carriera musicale inizia nel 2008 con la vittoria dello Zecchino d’Oro con “Le piccole cose belle”. Frequenta l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Nel 2020 è vocalist al Festival di Castrocaro. Da quando ha 16 anni scrive i suoi brani. Su Spotify l’ultimo inedito “Se non mi senti più” e alcune collaborazioni con artisti emergenti. Da cinque anni si esibisce con le sue band: il trio acustico “DNA” e gli “Alice Unplugged”.

Start typing and press Enter to search