Attrice e cantante, la combo perfetta

L’ho scoperta grazie al brano “I’m Here” cantato da lei nel musical “The Color Purple”. Parlo di Cynthia Erivo: cantante, attrice e compositrice britannica. 
 La sua carriera inizia già dopo la sua laurea alla Royal Academy of Dramatic Art perché è stata selezionata come sostituta di Patina Miller per il ruolo principale del famosissimo musical Sister Act, a Londra. 
 Quello fu solo uno dei grandi successi di Cynthia perchè, come già anticipato, nel 2013 e 2015 entra nel cast del musical “The Color Purple” interpretando la protagonista: Celie.

Cynthia appare anche in numerosi  film, serie tv e ultimamente è stata invitata come ospite agli Oscar col brano “Stand Up” dal film-musical “Harriet”.   Novità di quest’anno: avremo il piacere di rivedere sui nostri schermi un grande classico, una storia con cui siamo cresciuti tutti. L’8 settembre 2022 uscirà sulla piattaforma di Disney+ una nuova versione di “Pinocchio” e, come fata turchina, avremo la meravigliosa interpretazione di Cynthia Erivo.
Non vedo l’ora di vederlo! 

LA VOCE DI GIULIANA

“Avete mai letto la traduzione di questa canzone?”, è proprio così che Giuliana Cascone inizia il suo percorso su Tik Tok. Nasce tutto nella sua cameretta, facendo ciò che più la appassiona e, a volte anche in compagnia della sua amata chitarra.  Giuliana ha sempre cantato nella sua vita, comincia all’età di 7 anni con la sua partecipazione al 50° Zecchino d’Oro con “Radio Criceto 33”, per poi salire sul magico palco dell’Ariston a “Ti Lascio Una Canzone” con le sue compagne di avventura “Le Belle Bimbe”. 
 Negli anni successivi, crescendo umanamente e vocalmente, Giuliana ha sempre voluto provare a mettersi in gioco nei vari talent show, ma purtroppo le cose non sono andate come avrebbe voluto..pero, mai dire mai!  
 

Dopo anni di studi alla Saint Louis di Roma, Giuliana non si è data per vinta e ad oggi, grazie alla dedizione, costanza e al suo talento, è arrivata ad avere 326.000 followers che la sostengono fortemente! 
 Per conoscerla meglio potete trovare anche diversi suoi inediti su Spotify, perché lei non è solo un’interprete ma compone anche la sua musica. “Roma Mi Parla” e “Frecciatine” sono i suoi ultimi pezzi messi in distribuzione, mi raccomando dateci un’occhiata! 

About Author /

ha 23 anni, è nata a San Donà di Piave ma d’estate si trasferisce con la famiglia a Jesolo. La sua carriera musicale inizia nel 2008 con la vittoria dello Zecchino d’Oro con “Le piccole cose belle”. Frequenta l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Nel 2020 è vocalist al Festival di Castrocaro. Da quando ha 16 anni scrive i suoi brani. Su Spotify l’ultimo inedito “Se non mi senti più” e alcune collaborazioni con artisti emergenti. Da cinque anni si esibisce con le sue band: il trio acustico “DNA” e gli “Alice Unplugged”.

Start typing and press Enter to search