Ciao Michele

A soli 28 anni un cantautore che ho avuto il piacere di conoscere di persona se n’è andato, non mi sarei mai aspettata di scrivere parole simili su di lui ma a volte la vita è ingiusta e ora, l’unica cosa che ci rimane di lui è la sua musica. Michele Merlo ha partecipato ad Amici 16, da quel momento ho iniziato a seguirlo e ad ascoltare i suoi brani, le sue parole, la purezza dei suoi sentimenti messi nero su bianco. “Mare” e “Tutto per me” sono i miei preferiti.

Aveva una gran passione anche per il teatro, il cinema e i libri, tant’è che ne ha scritto uno nel 2020 “Cuori Stupidi”.

HAPPIER THAN EVER – BILLIE EILISH

Ho voluto aspettare prima di parlare di lei, una delle più grandi scoperte e di maggior successo a livello internazionale degli ultimi anni: Billie Eilish!
La seguo da un paio di anni e conosco quasi tutta la sua discografia a memoria da quanto l’ho ascoltata. Ha 19 anni ma ha raggiunto milioni di ascolti già col suo primissimo singolo ‘Ocean Eyes’ pubblicato a 15, brano che ha segnato l’inizio della sua carriera. Ha scritto la maggior parte dei suoi brani con suo fratello Finneas (cantante, polistrumentista e produttore discografico).
Durante il lockdown si sono dati da fare, Billie ha fatto un grande cambiamento sia dal punto di vista estetico che musicale, e il 30 luglio pubblicherà il suo ultimo album: Happier Than Ever.
Non vedo l’ora!

IL RITORNO DI MICHELE BRAVI

Dopo un anno e mezzo di assenza a causa di un periodo buio della sua vita Michele Bravi torna a farci ascoltare la sua musica!
Il suo ultimo album “La Geografia del buio” rappresenta una vera e propria rinascita, ho apprezzato molto la cura che ha avuto nello scrivere i testi, si percepisce la sensibilità che ha e che vuole trasmettere.
Il 18 giugno è uscito il suo ultimo pezzo “Falene”, in collaborazione con Sophie and The Giants. Ha un sound totalmente diverso da quello che siamo abituati ad ascoltare da Michele, ma con l’arrivo dell’estate ha la giusta energia!

ED SHEERAN

“Bad Habit”, nuovo singolo di Ed Sheeran!
Uno dei più grandi artisti della nuova generazione ha finalmente pubblicato un nuovo pezzo, con una veste un po’ particolare, diversa dal solito.
Ammiro molto Ed, come cantautore e come musicista, adoro soprattutto i primi album “+” e “X”, i più veri a livello di scrittura, a mio parere.
I pezzi che prediligo sono solo chitarra e voce, minimali ma davvero emozionanti.
Sarei molto curiosa di ascoltarlo live un giorno!

About Author /

ha 23 anni, è nata a San Donà di Piave ma d’estate si trasferisce con la famiglia a Jesolo. La sua carriera musicale inizia nel 2008 con la vittoria dello Zecchino d’Oro con “Le piccole cose belle”. Frequenta l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Nel 2020 è vocalist al Festival di Castrocaro. Da quando ha 16 anni scrive i suoi brani. Su Spotify l’ultimo inedito “Se non mi senti più” e alcune collaborazioni con artisti emergenti. Da cinque anni si esibisce con le sue band: il trio acustico “DNA” e gli “Alice Unplugged”.

Start typing and press Enter to search