A Jesolo la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

In occasione della giornata internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza che si celebra il 20 novembre, Nati per leggere propone anche quest’anno di celebrare e promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini che oltre a dover essere protetti dalla malattia e dalla violenza hanno diritto a crescere in un ambiente socio culturale stimolante e le storie sono fonte preziosa di stimoli oltre ad incidere profondamente sull’itinerario di vita di un bambino.

Per SABATO 20 NOVEMBRE 2021 sono in programma due appuntamenti:

h. 9.30: LEGGERE INSIEME DAI 02 AI 06 ANNI (IN VIDEOCONFERENZA) a cura di Roberta Favia, esperta di letteratura per ragazzi e ideatrice del blog Teste Fiorite. L’incontro per adulti spiegherà l’importanza della lettura fin dai primi mesi di vita e i libri migliori per ogni fascia di età.

h.15:30 (I TURNO) e ore 16:30 (II TURNO) UN LIBRO TIRA L’ALTRO per bambini dai 3 ai 6 anni. Letture a cura delle lettrici volontarie Nati per Leggere. A seguire laboratorio “Il libro tattile della natura” in cui i bambini realizzeranno la copertina di un libro speciale con Francesca Bot dell’associazione Maga Camaja.

Per tutte le attività è obbligatoria l’iscrizione mandando un’email a: serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
L’accesso in biblioteca dai 12 anni in su è consentito previa esibizione del Green Pass.
info: www.comune.jesolo.ve.it

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search