Al via la seconda edizione di JCE

JESOLO COCKTAIL EXPERIENCE PARTE CON UN CONVEGNO NAZIONALE

Parte giovedì 9 maggio l’attesa seconda edizione di Jesolo Cocktail Experience, evento che si terrà fino al 18 maggio in 25 tra street bar e bar d’hotel e che si caratterizza con molteplici momenti di incontro, confronto e formazione. Il progetto si propone di accrescere l’educazione al bere responsabile senza rinunciare alla qualità e al gusto, promuovendo il “valore” della moderazione.

Valorizzare, incrementandola, la qualità delle proposte dei locali e il livello professionale della “bar industry” del territorio. Rappresentare una vetrina di promozione e comunicazione per i bar e i suoi bartender. Proporsi come un laboratorio di sperimentazione per nuove tendenze del bere miscelato.

Ad organizzare il progetto del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, Edimarca con Next Italia, con il patrocinio di comune di Jesolo e Aibes (associazione italiana barmen e sostenitori) e la collaborazione di Aja e Confcommercio San Donà-Jesolo. Importante, ancora una volta, la presenza (per preparazione ed esperienza) di due fuoriclasse della mixology come Samuele Ambrosi, che è il direttore tecnico della manifestazione, e Roberto Pellegrini, bartender di lunga esperienza.

Oggi, dunque, al centro congressi Kursaal di piazza Brescia, il primo appuntamento con il convegno sul tema. “Il cocktail bar del futuro: da luogo di consumo a fattore di competitività”. Incontro che si propone di suggerire ai partecipanti (proprietari e gestori di locali/direttori d’hotel) strumenti e spunti per leggere il cambiamento e migliorare l’approccio al business delle loro attività. Il tutto osservando lo scenario italiano a confronto con quello internazionale.

Giovedì 9 – ore 15.00

Intervengono:

Leonardo Leuci

Fondatore del Jerry Thomas Speakeasy di Roma

Oscar Cavallera

Esperto analista internazionale di Food & Beverage

Testimonianze:

Antonio Ferrara

Bar manager di Aman Venice

Rama Redzepi

Bar manager del Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (Bs)

Modera:

Maurizio Maestrelli

Giornalista e scrittore

Aperitivo finale con prodotti Distilleria Marzadro,

drink curati da Samuele Ambrosi, Roberto Pellegrini, Roberto Quietato

Tutto il programma su www.jesolococktailexperience.it

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search