Annalisa, la stella del pop italiano annuncia “Capitolo 1”, il nuovo tour parte da Jesolo

IL VIA DAL PALAZZO DEL TURISMO DI JESOLO SABATO 15 NOVEMBRE 2025. VENERDÌ 13 DICEMBRE ESCE “E POI SIAMO FINITI NEL VORTICE – THE BLACK BOX”, EDIZIONE CELEBRATIVA DEL SUO OMONIMO ALBUM DOPPIO PLATINO.

Esce venerdì 13 dicembre “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice: THE BLACK BOX”, un’edizione speciale, in tiratura limitata e numerata, che celebra l’album certificato doppio platino che ha portato Annalisa ai vertici delle classifiche. Ma le sorprese non sono finite: Annalisa ha infatti annunciato il “CAPITOLO I” della nuova narrazione, un nuovo atteso tour nei principali palazzetti italiani a novembre e dicembre 2025, che prenderà il via con la data zero in programma sabato 15 novembre 2025 al Palazzo del Turismo di Jesolo (Ve). I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, saranno in vendita dalle 14.00 di venerdì 13 dicembre sul circuito Ticketone. Info e punti autorizzati su www.azalea.it

Un altro grande nome che arricchisce il palinsesto dei concerti di Jesolo – commenta Alberto Maschio, assessore al turismo della Città di Jesolo -. In questi anni il talento di Annalisa è emerso conquistando spazio e pubblico, con canzoni che sono entrati subito nella testa di tutti. A Jesolo farà ballare e cantare migliaia di persone, contribuendo ad animare la città in un periodo lontano dai mesi centrali dell’estate“.

Con 49 Platini, 12 Oro, Annalisa è la donna più certificata del 2024, la prima donna a ottenere due singoli 5 volte Platino, oltre 200 mila biglietti venduti nei live del 2024, prima artista femminile ad entrare nella classifica Top 100 di Billboard Usa e ai vertici della classifica annuale. Solo nel 2024 ha ricevuto i seguenti riconoscimenti, il Global Force Billboard Women in Music a Los Angeles, il Power Hits Estate di RTL 102.5 Con Tananai per il brano “Storie Brevi”, il Premio RTL 102.5 SIAE per “Sinceramente” come brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia tra giugno e agosto 2024, per il secondo anno consecutivo, nel 2023 fu per “Mon Amour”.

Ai Tim Music Awards tenutesi il 14 settembre ha ricevuto ben sei riconoscimenti, il premio multiplatino per l’album “E Poi Siamo Finiti Nel Vortice”, il premio multiplatino per il singolo “Sinceramente”, il premio Live Platino per aver venduto oltre 200mila biglietti per i concerti, il premio Arena di Verona – Diva per il doppio concerto evento in arena, il premio Tim Summer Hits per “Storie Brevi” ed il premio EarOne per essere l’artista più suonato in radio. La sua musica è arrivata anche oltre il nostro Paese, dopo la performance ai Los40 Awards, la manifestazione tenutasi a Barcellona che premia gli artisti più importanti della Spagna e non solo, Annalisa ha ricevuto il Premio Speciale come “Fenomeno europeo dell’anno” e la sua “Sinceramente” è stata al n. 1 della classifica di Los40, il più importante network spagnolo. A novembre ha ricevuto anche il premio Best Italian Act agli MTV Awards di Manchester, per la seconda volta.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search