Jesolo Inspire per celebrare e promuovere la città
IL NUOVO PROGETTO DEL CONSORZIO RIVOLTO A CREATIVI E DESIGNER DI TUTTO IL MONDO

Si chiama “Jesolo Inspire” il nuovo progetto promosso dal Consorzio JesoloVenice, in collaborazione con il comune di Jesolo – assessorato al turismo, per celebrare e promuovere la città. “Jesolo è una città in continua evoluzione – spiega il presidente del Consorzio, Luigi Pasqualinotto – sempre pronta a recepire nuove idee e nuove proposte e, perché no, anche a dettare progettualità e mode. Con “Jesolo Inspire” abbiamo voluto stimolare la creatività per proporre un modo nuovo e accattivante per valorizzare, celebrare e promuovere la nostra città. Idee che potessero evidenziare la peculiarità di Jesolo, realtà turistica capace di abbracciare le esigenze di ogni tipologia di turista, con le sue molteplici proposte, le sue eccellenze, i grandi eventi, le attrazioni uniche nel loro genere, l’ambiente, la vicinanza a Venezia… Un mood che amiamo riproporre da qualche tempo è che “Jesolo è una e tante”, è sempre stata una nostra forza e la caratteristica che ci pone come punto di riferimento del turismo del Nordest. Bene, a questi “creativi” chiediamo di proporci delle idee che possano fare sintesi di tutto questo e presentarci per quello che siamo”.
I progetti che giungeranno all’attenzione del Consorzio JesoloVenice (che sta promuovendo l’iniziativa attraverso i consueti canali social), quindi di fatto della città, verranno valutati e selezioni, per poi diventare dei temporary gadget di Jesolo, prodotti in serie limitata.
Jesolo ha già avuto la possibilità di sperimentare questo tipo di iniziativa attraverso la grafica utilizzata per i poster realizzati, come avviene da qualche anno a questa parte, per abbellire le vetrine della attività che sospendono l’attività per qualche mese. Grafica pensata e realizzata da Lost in Jesolo”.
È talmente piaciuta questa idea, che il Consorzio ha pensato di realizzare una bellissima shopper in cotone riciclato unica nel suo genere, creata in collaborazione con Lost in Jesolo e disponibile in due eleganti varianti di colore.
La shopper è stata messa in vendita in limited edition in occasione del Natale.
La piattaforma di vendita sul sito del Consorzio, con pagina dedicata.
“Ed ora – conclude il presidente Pasqualinotto – attendiamo le nuove idee per promuovere la città. Sono convinto che, da questa iniziativa, potranno svilupparsi progetti molto interessanti per il futuro prossimo”.