Ecco la nuova squadra nazionale del Nordic Walking

Eletta nel raduno che si è svolto nei giorni scorsi a Jesolo

Due donne, Alessandra Magagnin (record di preferenze) e Mara Fullin, e cinque uomini, Claudio Slomp, Fabio Moretti, Mario Favretto, Daniele Chevrere e Domenico Basso. È questo il nuovo consiglio direttivo della Scuola Italiana Nordic Walking uscito dalla consultazione elettorale che per tre giorni ha visto riuniti a Jesolo maestri e istruttori della Sinw. Subito dopo il voto il nuovo consiglio si è riunito per definire gli incarichi. Presidente è stato nominato Claudio Slomp (Trentino) che ha preso il posto di Claudio Moretti (Lazio) che è stato poi scelto come vicepresidente. Alla segreteria è stato designato Daniele Chevrere (Valla D’Aosta) che ha ricevuto anche l’incarico di tesoriere.

Nella riunione successiva il direttivo ha poi indicato in Domenico Basso (Veneto) il responsabile della Comunicazione. Mara Fullin, ex azzurra di basket , avrà il ruolo di coordinatrice dei maestri. Il direttivo che a breve tornerà a riunirsi per assegnare anche altre deleghe e perfezionare l’organigramma  ha poi provveduto alla nomina del direttore tecnico della Scuola nella figura di Daniele Frigerio (Lombardia) che aveva già ricoperto l’incarico nel quadriennio precedente.  L’assemblea ha eletto anche il collegio dei probiviri, il primo da quando esiste la Scuola,  nelle persone di Benedetto Pinto (Veneto), Mariagrazia Roccaro (Veneto), Mario Dalle  (Valle D’Aosta). Claudio Slomp, 67 di Aldeno, è uno dei pionieri del Nordic Walking in Italia.

“Ho la tessera numero 7 della Scuola  italiana e sono orgoglioso di aver creduto da subito in questo sport – spiega il neo presidente- Mi sono presentato con un programma che tra i punti principali prevede una forte comunicazione all’esterno di questa disciplina un totale coinvolgimento dei territori e un allargamento della base con il coinvolgimento, soprattutto, dei giovani. Oggi la scuola conta circa 800 istruttori ma dietro a loro ci sono migliaia  di camminatori distribuiti nelle varie associazioni presenti in tutta Italia”.

Di seguito il risultato delle votazioni . Consiglio direttivo: Alessandra Magagnin (252), Claudio Slomp (242), Mara Fullin (196), Domenico Basso (172), Mario Lucio Fabretto  (170), Fabio Moretti (162), Chevrere Augusto Daniele (152), Alessandro Pezzatini (142), Giuliano Borella (135), Veronica Pessani (135), Antonino Spinella (112), Guido Melidona (96),  Manuela Grazia Brancato (92), Stefano Suriani 60).  Collegio Revisori: Benedetto Pinto (169), Mariagrazia Roccaro (163), Mario Flavio Dalle (113), Roberto Gerotto (97), Enrico Pellegrini (92), Raffaello Soardi (88), Massimo Cocchi (83), Francesco Santoli (52), Paolo Vercelli (34).

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search