La grande festa di Natale in piazza Milano

Sponsored

Si sono concluse a Jesolo le festività natalizie e dell’inizio del 2023 in una spumeggiante atmosfera di festa, eccitazione, allegria collettiva.
È stata un’esperienza straordinaria che, per la prima volta, ha visto l’iniziativa di numerosi operatori del turismo e del commercio dare vita a eventi che hanno attratto migliaia di persone, unendo le storiche attrazioni dei Presepi di sabbia e ghiaccio, con quello, bellissimo, di sassi (del maestro Sergio Dalla Mora) che ha portato molta gente in piazza Milano, dato assolutamente straordinario fino ad ora, visto che la piazza e la zona sono sempre state deserte nel periodo natalizio degli ultimi anni.

E proprio questa piazza ha mostrato il suo grande potenziale, con i tanti spettacoli dei due artisti Andrea Russo e Andrea Viganò, la gioia indescrivibile dei bimbi e dei loro genitori; le esilaranti interviste diffuse nel TG dei turisti, la partecipazione delle scuole, i babbi natale, i giochi e i divertimenti: in un vorticoso gioco di luci che facevano brillare e risplendere ogni cosa.

“È stata – è il commento degli organizzatori – la dimostrazione che la simbiosi fra un’iniziativa coesa del Comitato Milano, di tante, come mai prima, attività private che hanno contribuito sponsorizzando l’iniziativa, assieme a un’amministrazione comunale organizzata, dinamica e costruttiva che ha sostenute le idee arrivate direttamente dal comitato, possono portare anche il Lido Est a diventare zona ricca di attrazioni e viva 12 mesi l’anno. Sicuramente questa iniziativa di piazza Milano verrà replicata, ingrandita e migliorata”. Il comitato di piazza Milano si è già riunito per fare sintesi e riflessioni dell’esperienza e mettere in cantiere fin da subito le idee per il Natale 2024.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search