Presentazione del  Libro “La Mia Colonna Sonora” e del Calendario Poetico

Appuntamento in biblioteca per la Fondazione Grigioni

Venerdì 7, alle 18 nella Sala Gelli della biblioteca comunale della città, verrà presentato il libro “La mia Colonna Sonora” che contiene una raccolta di poesie scritte da Rossella Rossi.
L’evento sarà allietato dalla musica dal vivo di allievi della Scuola di Musica Monteverdi e si concluderà con un Aperitivo Musicale. Oltre al libro verrà presentato anche il Calendario Poetico 2023, che contiene 12 poesie, una per ogni mese dell’anno. Sia il libro che il Calendario sono stati realizzati per dare un concreto contributo alla Fondazione Grigioni per la Ricerca sul Morbo di Parkinson. L’autrice sarà presente e sarà a disposizione di quanti chiedano una dedica.

CHI E’ ROSSELLA ROSSI

Rossella Rossi, autodidatta, scrittrice e poetessa, laureata all’Università della Vita.
Nata a ridosso dei mitici anni sessanta, sta combattendo già da dieci anni contro un nemico subdolo e antipatico, il Morbo di Parkinson. Vive a Jesolo e il suo desiderio di scrivere è arrivato insieme alla malattia e con questa passione poetica si propone di aiutarsi, ma soprattutto, aiutare concretamente la “Fondazione Grigioni per il Morbo di Parkinson” (www.parkison.it) per la costante dedizione e impegno nella ricerca scientifica.
Il libro “La mia colonna sonora” è una raccolta di 85 poesie che hanno per tema la vita e l’amore universale.

“Dare un significativo senso a tutto ciò che ci circonda potrebbe essere la via per farci ricordare che ciò che conta non sono quanti anni viviamo ma quanta Vita mettiamo in quegli anni”. 

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search