Una serata con il miglior sommelier d’Italia

J44, prestigioso hotel 5 stelle a Jesolo, si distingue come un’icona del lifestyle urbano in continua evoluzione, offrendo agli ospiti un’esperienza senza precedenti. Tra le sue eccellenze, il ristorante fine-dining Jolà Emotional Cuisine, al piano terra, promette di sorprendere i palati più esigenti, mentre al 6° piano scopriamo il Tacco11 American Bar, il primo e unico Skybar della città con doppia terrazza panoramica che abbraccia il mare e le Dolomiti. È in questo ambiente straordinario che prende vita “Intrigo di Sapori”, un progetto che celebra le eccellenze enogastronomiche che spaziano dal territorio locale all’internazionalità, esaltando l’arte di abbinare sapientemente le prelibatezze culinarie e vinicole.

Una serata indimenticabile arricchita soprattutto dalla presenza del Miglior Sommelier d’Italia AIS 2023 e Miglior Sommelier C-V Prosecco Superiore, Cristian Maitan, il quale condivide la sua visione: “ L’essenza di quest’iniziativa è immergersi nell’esperienza J44. Dall’aperitivo con vista mare e montagna alla cucina di Sander, cercando l’armonia perfetta con i produttori e le aziende che hanno fatto la storia della viticoltura italiana, diventando esponenti principali di quello che è uno stile, un’idea, un racconto del territorio. Questo è il nostro intento: navigare tra i territori, trasmettendo i valori italiani e non solo.”

L’evento offre un programma coinvolgente, che inizia con un aperitivo esclusivo e deliziosi antipasti al Tacco11, seguito da una cena raffinata al Jolà Emotional Cuisine, curata dallo Chef Sander Wildenberg appositamente per l’occasione. “Una sfida entusiasmante quella di ricercare gli ingredienti ideali che possano armonizzarsi perfettamente con i vini selezionati da Cristian. Il risultato è un menù frutto di sperimentazioni, confronti e condivisione. Privilegiamo la stagionalità, i prodotti locali e i sapori internazionali, elementi inconsueti che si fondono in un’autentica esperienza culinaria: il nostro menù creato a quattro mani”.

Durante la cena, gli ospiti saranno guidati in un viaggio sensoriale attraverso piatti e vini selezionati, scoprendo i segreti e gli aromi che li caratterizzano. Il successo del primo evento, tenutosi il 29 aprile, ha spinto all’organizzazione di una seconda serata il 22 Maggio, questa volta con la collaborazione della Cantina Specogna. L’evento è aperto a tutti gli appassionati di alta cucina e vini di qualità, e promette un’esperienza indimenticabile.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search