Mostra internazionale d’arte contemporanea nella cornice del design Hotel Mediterraneo

Venerdì 17 maggio ore 18.30 vernissage Opere in mostra dal 17 maggio all’ 8 settembre 2024 Anche Jesolo celebra l’arte internazionale parallelamente alla Biennale di Venezia con un evento.

Inaugura venerdì 17 maggio la mostra d’arte contemporanea “Natura Naturae”, 30 opere di sette artisti internazionali non in una galleria d’arte ma esposti armoniosamente tra gli spazi comuni del Design Hotel Mediterraneo. Una location dall’architettura contemporanea elegante che, immersa nella rigogliosa vegetazione di Jesolo Pineta e affacciato sul mare,  offre il contesto ideale per apprezzare le opere in mostra.  Dalla hall di ingresso fino alla terrazza panoramica al terzo piano, gli spazi dell’hotel  offrono una cornice di Terra e Mare, la cui purezza incontaminata dona risalto alle opere d’arte,  la Natura emerge come vera e unica protagonista, vestendosi di colori sorprendenti e forme inaspettate, e dimostrando la sua incredibile versatilità.

Artisti partecipanti: Vittoria Gerardi, Casanova Sorolla, Lies Maculan, Linda Berger, Nicoleta

Auersperg, Assunta Waldburg, Paolo Corona.

Unendosi come un coro di voci singolari ed armoniche, i 7 artisti partecipanti si immergono nel racconto di una natura che è allo stesso tempo una e plurima, offrendo ciascuno il proprio sguardo sul mondo naturale e restituendo in più di 30 opere tra dipinti, fotografie, serigrafie e sculture diverse e poliedriche prospettive con cui osservare e interpretare la Natura.

Natura che è conforto, punto di riferimento nei momenti di solitudine, solidamente ancorata nel terreno quando siamo fragili e vulnerabili. Natura che dimostra essere anche eterea, impalpabile, introspettiva. Una Natura tutt’altro che univoca, anzi, al contrario, sorprendente. Una Natura che offre cura, ma che richiede anche di essere curata. Natura che è trasformazione, generazione, forte, libera e resiliente.

Il vernissage si terrà il 17 maggio alle ore 18.30 . L’esposizione vedrà una visita guidata in presenza di alcuni artisti e della curatrice Matilde Nuzzo. Per maggiori informazioni  info@mediterraneojesolo.com

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search