Turismo sociale inclusivo in Veneto

Con l’uscita in barca a vela, presentato il progetto sociale. Presenti i tirocinanti ed i partner

L a darsena Marina Resort Michelangelo Yachting Club è stata il palcoscenico ideale per la presentazione del progetto “Turismo sociale inclusivo in Veneto”, rivolto al territorio della costa jesolana. Il tutto alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità e Servizi Sociali, della direzione generale Ulss4, degli imprenditori del turismo e, soprattutto, di numerosi ragazzi che partecipano al progetto accompagnati dai “datori di lavoro” che hanno aderito all’iniziativa.

IL PLAUSO DELL’ASSESSORE

«Un progetto nato proprio in questo litorale, che è stato ampliato agli inserimenti lavorativi ed ora anche sul fronte territoriale dato che si sviluppa su scala regionale – commenta l’assessore regionale alla Sanità e Servizi Sociali, Manuela Lanzarin-. Anche il Ministero ha raccolto la bontà di questo progetto, lo ha finanziato, e ovviamente il Veneto ha subito raccolto un ruolo di primo piano, oltre che l’attenzione di varie regioni perché siamo stati i primi autori di tutto questo».

NUOVI INSERIMENTI LAVORATIVI

L’assessore regionale ha parlato anche di nuove e buone collaborazioni nate tra pubblico e privato nell’ambito di questa iniziativa. Il progetto “Turismo Sociale Inclusivo nel Veneto”, per quanto riguarda Jesolo, ha portato anche a nuovi inserimenti lavorativi presentati insieme ai partner: Tropicarium Park, che ha avviato un tirocinio lavorativo; hotel Gallia con tre tirocinanti; Spiaggia di Nemo con un tirocinante, il Villaggio al Mare Marzotto con dieci tirocinanti. A tutti i ragazzi è stato consegnato lo zainetto ufficiale del progetto.

TUTTI IN BARCA

Infine, un gruppo di ragazzi ha effettuato un’uscita in barca a vela accompagnato dal personale dell’associazione Uguali nel Vento onlus. Le persone con disabilità che vogliono avere ulteriori informazioni, o prenotare l’uscita in barca gratuita, possono scrivere una mail a: postaugualinelvento@gmail.com

About Author /

Start typing and press Enter to search