È ancora Bike&Bus
Torna l’iniziativa che permette di percorrere la Greenway Jesolo-Treviso in bici e di rientrare in bus.
Niente auto, niente moto. Solo la bicicletta e l’autobus. Come dire che meglio non si potrebbe assaporare la bellezza del territorio, con un progetto che permette anche di rispettarlo.
Torna l’iniziativa Bike&Bus, con una importante novità: fino ad ora il servizio era riservato a quanti noleggiavano la bici; ora è aperto a tutte le persone che decidono di percorrere il tracciato, anche con una propria bici. Che si decida di raggiungere Treviso o Jesolo in bici, il rientro è, dunque, possibile effettuarlo con il mezzo fornito da Atvo. Il percorso di cui si parla è conosciuto come Greenway.

Quando?
Il servizio di ritorno con bici propria sarà disponibile ogni prima domenica del mese. L’autobus effettuerà il carico delle bici e degli ospiti dal negozio eBikeForMe, in piazza
Nember, a Jesolo, e partirà alle 16.30 (per chi pedala da Treviso a Jesolo); quindi alle 18, dalla sede di Treviso.bike (per chi pedala da Jesolo a Treviso), situata a Stradella interna A, 8a, Treviso . Il servizio, operato da ATVO, sarà acquistabile on line sul sito www.treviso.bike e www.ebikeforme.com.

LA GREENWAY
La ciclabile del Sile (conosciuta anche come E4) si snoda dal centro di Treviso, lungo il parco regionale del Sile, per 65 km fino al Faro di Jesolo, dove il fiume incontra il mare Adriatico. Lungo il percorso si attraversano i Comuni rivieraschi, ricchi di storia ed architettura, il Cimitero dei Burci (icona della Marca) e la Laguna di Venezia fino alle spiagge di Jesolo. Il numero di turisti che ogni anno percorre la Greenway del Sile è veramente sorprendente; l’interesse del pubblico internazionale è in costante aumento grazie ad una combinazione unica di natura, storia ed enogastronomia.
«UNA TRATTA ESCLUSIVA»
«La Jesolo-Treviso – riferisce Nicola Manente, di eBikeForMe di Jesolo – è una delle tratte cicloturistiche più esclusive da percorrere in bici per scoprire il nostro magnifico territorio Veneto partendo dalla spiaggia di Jesolo. Rivolgendoci alle famiglie con bambini, abbiamo organizzato anche l’eventuale sosta a Caposile per recuperare un po’ di energie dov’è possibile una piccola pausa in uno dei chioschi posizionati lungo il tragitto. Le richieste di usufruire del servizio anche con bici propria è stata sempre molto consistente e quest’anno siamo riusciti ad accontentare tutti i nostri ospiti».