Amici dell’ambiente

Sponsored

La spiaggia di Jesolo rappresenta un modello di sostenibilità, dove l’attenzione all’ambiente e la qualità dei servizi offerti si integrano perfettamente, per promuovere un turismo responsabile. Anche nel 2024, per la ventunesima volta, Jesolo ha ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu, che attesta il rispetto di rigorosi standard ambientali.

Sono numerose le attività e le iniziative a favore dell’ambiente, a partire dalla presenza, lungo tutta la spiaggia, di numerose isole ecologiche per la raccolta differenziata dei rifiuti, e di pannelli solari per la produzione di energia elettrica e acqua calda, che riducono la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili. Inoltre, l’illuminazione pubblica funziona con lampade a led ad alta efficienza energetica.

Ogni anno vengono organizzate campagne di sensibilizzazione per i turisti e i residenti, come le giornate di raccolta della plastica (di recente quella svoltasi nella zona di Cortellazzo, con la presenza di Diego, Vale e La Pina di Radio DeeJay come testimonial), al fine di ridurre l’impatto ambientale e promuovere il riciclo.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search