Fiamme oro, sognando Marcell

A fine agosto ritorna il camp che ha visto a Jesolo anche il campione olimpico

E’ l’uomo più veloce al mondo. Ed è stato a Jesolo. Marcell Jacobs, che a Tokyo ha conquistato la storica medaglia d’oro nei cento metri, la regina delle gare, con il tempo di 9”80, è uno dei campioni che sono passati per la nostra città in occasione del Camp delle Fiamme Oro. L’iniziativa si svolge ormai da anni nella nostra città, con punto di riferimento sportivo lo Stadio Picchi, è rivolta ai ragazzi ed ha, come caratteristica, quella di permettere ai mini atleti, di trascorrere le giornate con il supporto di alcuni campioni. Nel 2017 e nel 2018 tra questi c’era anche l’uomo jet, Marcell Jacobs.

Nella foto è assieme a Giorgio Baldo, direttore tecnico delle Fiamme Oro. E’ come dire che a Tokyo, a spingerlo alla vittoria, c’era anche un po’ di Jesolo.

Il Fiamme Oro Young Camp è aperto ai ragazzi dalla prima alla quinta classe delle scuole superiori, che già svolgono attività di atletica e che desiderano approfondire le varie specialità, lavorare sulla tecnica e confrontarsi con altri coetanei. Si svolgerà dal 30 agosto al 4 settembre.

E chissà se tornerà a trovarci Marcell.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search