L’outfit natalizio perfetto
Sta per arrivare uno dei periodi più belli e gioiosi dell’anno, in cui ci si ritrova con la propria famiglia e i propri amici per festeggiare insieme. Ma, ahimè, ci sono due cose che rendono questo periodo stressante: trovare i regali perfetti e scegliere gli outfit migliori. In questo caso ci occuperemo di come risolvere il secondo problema. Dicembre è il mese per eccellenza dei festeggiamenti. Vediamo qualche must-have che si può sfruttare in ogni occasione per non passare inosservate, ma allo stesso tempo non risultare too much.
Un tocco di rosso
Sarà scontato, ma è il colore per eccellenza del periodo natalizio e state pur certe che, con un vestito o una scarpa rossa, andrete sul sicuro. Potete integrare solo un accessorio di questo colore, come una borsa o un paio di décolleté, oppure aggiungerlo al vostro make-up, con un bel rossetto di un rosso vibrante, od osare con un vestito total red.
Tartan
Un tessuto prettamente invernale che nel periodo natalizio dà il meglio di sé. Può essere declinato in versioni più eleganti, per esempio con un blazer, o in versioni più casual, con una gonna a pieghe stile college. Ci sono in tante combinazioni di colore, da poter sfruttare per diverse occasioni: più tendenti al blu o nero per la sera, più sul rosso e il verde per il giorno.

Maglione natalizio
Per portare un tocco di allegria e ironia i maglioni natalizi sono perfetti. Non saranno il capo più elegante o raffinato della storia, ma ci faranno stare al caldo e accenderanno il nostro spirito natalizio. Possiamo renderli più cool abbinandoli ad una minigonna e un paio di tacchi, oppure con dei pantaloni sartoriali con una vestibilità più over.
Velluto
Questo tessuto è ideale sia per una cena più elegante, sia per una serata in discoteca, sia per il pranzo di Natale. Elegante ma d’impatto allo stesso tempo, ed estremamente caldo. I total look in velluto sono molto di tendenza, ma ci si può limitare anche solo ad un capo, come una giacca o dei pantaloni, o ad un accessorio, per esempio i cerchietti o i fiocchi per capelli. Molto trendy e stilose anche per l’inverno le Furlane (o Friulane, come dir si voglia).
Paillettes
Una certezza in ogni stagione per farci brillare. Per gli outfit in discoteca e per capodanno non dovrò certo essere io a dirvi che sono perfette e, soprattutto, che più sono meglio è. Ma non pensiate che possano essere messe solo la sera: infatti, se moderate, possono essere usate anche durante il giorno. Andranno, ovviamente, sdrammatizzate e rese più casual, ma saranno quel tocco in più che renderà il nostro outfit speciale.
Satin
Un altro tessuto che può farci brillare, ma in questo caso in modo molto più sobrio e moderato. I capi in satin sono estremamente fini e ricercati e sono una garanzia per risultare eleganti. Unico difetto, sono nemici del sudore: quindi, attenzione a chiazze indesiderate.