Atmosfera magica al Villaggio di Natale

Lungo via Silvio Trentin tutta l’atmosfera natalizia, tra sapori e oggettistica

Ritorna il Villaggio di Natale. Realizzato lungo via Silvio Trentin, tra piazza Mazzini e piazza Aurora, per arrivare fino all’incrocio con via Alberti, è formato da 70 casette in legno che esporranno oggettistica ed enogastronomia, a cui si aggiungono i punti ristoro che rappresenteranno però meno del 40% degli spazi presenti. Tra tante specialità locali e a tema natalizio, quest’anno ci saranno anche le Zeppole, la pizza fritta e gli immancabili Brezel.

Tra gli espositori da segnalare la casetta della Thun, ma anche quella con i prodotti della Lavanda di Venzone, delle casette che proporranno del cioccolato artistico e una fioreria che realizzerà composizione natalizie. Quest’anno la gestione è seguita direttamente dal Comune, scelta che ha permesso di realizzare un evento a costo zero. L’atmosfera sarà magica grazie ad un vero e proprio viaggio emozionale sospeso tra luci, casette, e spettacoli. Gli orari: giorni feriali dalle 14 alle 20; giorni festivi dalle 10 alle 20; il 31 dicembre casette con somministrazione sono aperte dalle 10 alle 3; il 25 dicembre e 1 gennaio dalle 14 alle 20.

La Casa di Babbo Natale

E’ stata allestita in piazza Aurora. E’ qui che si trova la Casa di Babbo Natale, dove sarà possibile consegnare la lettera a Santa Claus che, assieme ai suoi Elfi, incontrerà anche i più piccoli. Tra le novità di questa edizione ci sono anche le scenografie: in piazza Mazzini ad accogliere i visitatori ci sarà il Cancello Illuminato mentre, lungo l’intero percorso (segnato da una moquette rossa larga quattro metri), ci saranno lanterne luminose, ciondoli illuminati negli alberi, neve artificiale e tanti folletti.

Gli alberi di Natale

Le due piazze fungeranno da poli del divertimento per tutta la famiglia. Ed è qui, in piazza Mazzini e in piazza Aurora, che sono stati posizionati due grandi alberi di Natale accesi lo scorso 27 novembre e diventati il simbolo del Villaggio. La chiusura è prevista per l’8 gennaio, con una grande festa di fine eventi.

sponsored

L’animazione

Il punto nevralgico dell’animazione, quest’anno affidata a Daina Orfei, appartenente a una delle famiglie circensi più importanti d’Italia, sarà piazza Aurora. Direttamente nell’arena è stata montata una tensostruttura dove, per tutta la durata di apertura del Villaggio, sarà allestito lo show Animals in the Future che, attraverso degli ologrammi, farà conoscere gli animali di tutto il mondo. Non mancheranno, poi, animazioni a tema, giocolieri e mangia-fuoco.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search