Camp Fiamme Oro, sognando Jacobs

Terzo appuntamento al “Picchi” per l’iniziativa che, tre anni fa, ha avuto come ospite il grande velocista

D’estate l’atletica va in vacanze con le Fiamme Oro. E’ lo slogan che accompagna il progetto nato nel 2013 e che, ogni anno, vede la partecipazione di decine di ragazzi con la voglia di fare sport nel mondo dell’atletica. Il segreto? Una città delle vacanze come Jesolo e la presenza di qualche giovane campione che trascorre del tempo con i giovani, si allena con loro e gli insegna qualche tecnica per migliorarsi.

E chi ha preso parte ai camp del 2017 e del 2018 ne sa qualcosa: in quelle due occasioni, infatti, tra gli ospiti delle Fiamme Oro c’era un certo Marcell Jacobs. Sì, proprio l’uomo più veloce del mondo, oro a Tokyo nei 100 metri e nella staffetta 4×100.

LA FILOSOFIA DEL PROGETTO

Alla base del progetto i principi etico-sportivi dei gruppi sportivi “Fiamme Oro” : il rispetto di sè e degli altri, l’onestà e la lealtà, la sana competitività, la fiducia reciproca, il rifiuto di mezzi illeciti e scorretti per raggiungere la vittoria, il rifiuto di ogni discriminazione, il rispetto del fair play e la lotta contro ogni forma di doping. 

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Il Fiamme Oro Young Camp per ragazzi e ragazze dalla prima alla quinta classe delle scuole superiori (dal 2006). Il camp è indicato per ragazzi che svolgono già attività di atletica, che desiderano approfondire le varie specialità , lavorare sulla tecnica e confrontarsi con altri ragazzi e ragazze.​ Si svolgerà dal 30 agosto al 4 settembre. I ragazzi si alleneranno allo stadio “Picchi” di via Equilio ed alloggeranno al Villaggio Marzotto.​Oltre agli allenamenti, i ragazzi verranno coinvolti anche in escursioni e ingressi alle principali attrazioni della città.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search