Con Bike&Bus, la bici sempre con te

Al via il nuovo servizio che permette di percorrere tutta la costa in bici e di fare rientro con il bus. E viceversa

Parte l’1 giugno il nuovo servizio che permetterà di percorrere tutta la costa del Veneto Orientale con il bus e la bici. Si può raggiungere, da Jesolo, le località di Bibione come Caorle, Eraclea Mare e Punta Sabbioni, in bici e poi fare rientro con l’autobus. E viceversa, naturalmente. L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo della Città Metropolitana di Venezia che ha acquistato i carrelli porta bici, per complessivi 30 posti.

COME FUNZIONA BIKE&BUS

Il servizio inizierà l’1 giugno e terminerà il 9 settembre e sarà effettuato dal lunedì al venerdì. Sono previste 2 coppie di corse con partenze da Bibione Autostazione Atvo, alle 9 e alle 16, e da Punta Sabbioni autostazione Atvo, sempre alle 9 e alle 16. Lungo il percorso l’autobus effettuerà le fermate in ogni autostazione delle varie località balneari. Il trasporto massimo del carrello per ogni autobus è di 15 biciclette e il cliente potrà effettuare la salita e la discesa dal mezzo in una qualsiasi delle fermate sopra indicate.

FORMULA HOP-ON HOP-OFF

Questa formula permette al cliente di decidere, previa prenotazione del posto, le modalità di fruizione del servizio, secondo le possibili combinazioni. Per ogni punto di salita e discesa del servizio, sono stati individuati i percorsi ciclo-pedonali che saranno proposti al turista per la scoperta del territorio. A tutti i passeggeri sarà consegnata una brochure in tre lingue dove verranno evidenziati i punti per il noleggio e la manutenzione delle biciclette e i punti di interesse locale e culturale. Lo sviluppo complessivo della linea Bike&Bus è di circa 100 km per ogni corsa e collega tutto il litorale del Veneto Orientale.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search