È Festa di Primavera
Il mercatino dell’artigianato. Ma anche laboratori, spettacoli e stand enogastronomici.
Ritorna la Festa di Primavera a Jesolo Paese. La manifestazione si svolgerà in due giorni: sabato 20 e domenica 21 aprile. L’intero centro storico sarà, dunque, animato dall’evento. Spazio alla creatività e al gusto in via Cesare Battisti, piazzetta Fanti del Mare e via Nazario Sauro, che ospiteranno un mercatino dell’artigianato, della creatività, del benessere e dell’enogastronomia con le primizie primaverili.
Largo alla musica sul palco di piazza I Maggio, dove si esibiranno dal vivo gli allievi delle scuole del territorio nella giornata di domenica pomeriggio.
Accanto a loro, durante le serate, due band per rallegrare tutti i visitatori che sceglieranno di godersi la città anche dopo il tramonto.
Piazza Kennedy torna ad essere centro nevralgico del divertimento per ragazzi e bambini con giostre, musica e luci sfavillanti.
Piazza della Repubblica si conferma, invece, l’area “food”, con la possibilità di assaporare un’ampia selezione di cibi e bevande proposti dai locali e dagli operatori della zona, il tutto accompagnato dalla musica dei dj.
Le novità e le conferme
Tra le novità di questa edizione ci sarà l’esibizione delle farfalle di “seta a pois”, che domenica pomeriggio, dalle 16.30, “voleranno” sui trampoli tra le vie dell’abitato. Confermate, poi, le esibizioni delle associazioni sportive e dei gruppi di majorettes nell’area del parco nei pomeriggi di entrambe le giornate. Dallo stesso punto partiranno le passeggiate acquatiche lungo il Sile con l’associazione Remiera Jesolo che metterà a disposizione le proprie imbarcazioni per scoprire il fiume da un’altra prospettiva.
UN CENTRO DA VIVERE
La Festa di Primavera si svolge nel cuore storico della città. Si respira questa atmosfera nei suoi vari angoli, a cominciare dalla chiesa, dedicata a San Giovanni Battista ed al centro di una parrocchia che ha ormai 600 anni di storia. Anche quella legata ai conflitti: vedi lo storico ponte, dove campeggiano gli obelischi dedicati ai marinai caduti durane la Prima Guerra Mondiale. Gli stessi palazzi del centro, con le varie attività commerciali e artigianali sono tutte da scoprire, cosa possibile grazie alle indicazioni affisse sulla parete.