Il grande sport

Sponsored

C’è ancora Ironman 70.3, molto atteso anche dai professionisti, quindi la Moonlight e la Vip Padel. E, ad autunno, ancora grandi eventi, con un focus sul ciclismo.

L’IRONMAN PER PROFESSIONISTI

Il 4 maggio torna Ironman 70.3 Venice-Jesolo, l’evento sportivo di maggior successo e di straordinario prestigio. Questa edizione vede una importante novità: quest’anno sarà la prima tappa europea del circuito Pro Series, il circuito professionistico di Ironman, che vede la partecipazione dei più forti atleti a livello internazionale e l’assegnazione di montepremi milionari. Ogni tappa delle Ironman Pro Series, infatti, sarà aperta alla partecipazione dei circa 1000 triatleti professionisti presenti al mondo. Durante la stagione, i risultati ottenuti si tradurranno in una classifica a punti che terrà conto dei distacchi dal vincitore o dalla vincitrice: ogni secondo di ritardo corrisponderà a un punto in meno. Oltre al montepremi finale di 1,7 milioni di dollari, le varie tappe assegneranno premi per un totale di oltre 6 milioni di dollari. La tappa di Jesolo è particolarmente ambita, per avere un circuito veloce, che permette di toccare tempi insperati in altre situazioni.

MOONLIGHT RICCA DI NOVITÀ

Grandi novità per la Moonlight Half Marathon, manifestazione internazionale di corsa su strada sulla distanza di mezza maratona. Confermata anche la 10k e la Alì Family Run, di 3k dedicata a bambini e famiglie. Di nuovo ci sarà il percorso, ancora più spettacolare, che quest’anno passerà anche nel centro storico, correndo lungo il fiume Sile. Piazza Milano sarà sede di partenza e arrivo di tutte le corse, ma il Parco Grifone attenderà tutti gli atleti nel dopo gara per il Moonlight Party, Deejay-set e Pasta Party. Altra importante novità sarà l’introduzione nel programma della prima Rollerblade® Moonlight Half Marathon, test event sui pattini in linea di 21 chilometri. La prima gara a prendere il via sarà la Jesolo Moonlight 10K (ore 18.30 circa), seguita dalla Rollerblade® Moonlight Half Marathon (ore 19 circa) e infine la 14^ Jesolo Moonlight Half Marathon alle 19.30 circa.

Info e iscrizioni su moonlighthalfmarathon.it.

VIP PADEL

Nei giorni 12, 13 e 14 giugno, Jesolo diventa ancora una delle mete più importanti per gli amanti del Padel, con l’evento che porterà in città tanti campioni, volti noti dello sport, che molto hanno dato nelle rispettive discipline. Con Vip Padel avremo, ad esempio, da Luca Toni a Esteban Cambiasso, da Adriano Panatta a Francesca Schiavon, Riccardo Pittis, Kristian Ghedina, Moreno Morello, Pierluigi Pardo… e tanti altri. Tra spettacoli e momenti in piazza, anche iniziative rivolte alla solidarietà.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search