La campionaria fa squadra

SABATO 5 OTTOBRE LA NUOVA EDIZIONE DELLA KERMESSE IN VIA PRALUNGO, A SAN DONÀ DI PIAVE.

Fare squadra, per fare crescere assieme l’economia del territorio. È ancora questa la parola d’ordine della nuova edizione della Campionaria d’Autunno, evento che rappresenta la “vetrina” per le imprese del territorio e che si inserisce nella secolare Fiera del Rosario in programma a San Donà di Piave nei giorni 5, 6 e 7 ottobre ottobre. Mentre le bancarelle della Fiera, unitamente alle varie attrazioni, saranno distribuite praticamente in ogni via e piazza del centro cittadino, con l’attesa di migliaia di persone, la Campionaria troverà ancora posto nella struttura di via Pralungo dove si sono svolge le ultime edizioni, capace comunque di un’area di 4mila metri quadrati al coperto, più altri 2mila all’esterno.

Una kermesse all’insegna dell’unità tra associazioni di categoria, replicando in questo modo l’esperienza della passata edizione. Con Confcommercio San Donà-Jesolo ci sono, infatti, Confartigianato, Confindustria e Coldiretti. Forte, poi, la collaborazione avuta dalla CCIAA – Camera di Commercio Venezia e Rovigo.

«Questo evento – commenta il presidente di Confcommercio, Angelo Faloppa – può, e deve, rappresentare non solo la consueta vetrina per la nostra economia, ma anche una spinta, un incoraggiamento, ad affrontare con la medesima forza ed ottimismo le tante difficoltà che quotidianamente si presentano».

LA CAMPIONARIA IN CIFRE

La Campionaria d’Autunno si sviluppa su una superficie coperta di 4.000 m2 dedicata al commercio, artigianato e salone dell’automobile, su una superficie scoperta di 1350 mq (ex confrutta) per l’esposizione della attrezzature agricole e per l’edilizia, quindi altri 400 mq in via Pralungo, fronte area espositiva, per il settore del commercio. Verranno promosse le nuove tecnologie nei settori del turismo, dell’agricoltura, dell’industria, dell’artigianato e del commercio. Previsti oltre 120mila visitatori

Mostra Mercato dell’agricoltura inserita nell’area della campionaria d’Autunno su una superfice scoperta di 700 m2  posta all’ingresso della stessa.

Una dozzina di stand dedicati alle associazioni che operano sul territorio.

MERCATO EUROPEO

Una grande mostra mercato, un viaggio tra artigianato, prodotti tipici e street food alla scoperta di colori, sapori e profumi dall’Europa e dal Mondo, con 100 espositori provenienti da circa 30 Paesi: da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, arriva a San Donà di Piave la terza edizione del Mercato Europeo, la mostra mercato organizzata da Fiva Confcommercio che ospita venditori su aree pubbliche provenienti dall’Europa e dal Mondo.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search