Miglio Rosso – La Jesolo da scoprire tra vino e natura

Chi viene in vacanza a Jesolo spesso si limita a godersi uno splendido periodo al Lido, tra sole, mare, relax e divertimento. Ma dalle nostre parti c’è molto di più da scoprire. Basta spostarsi solo un po’ verso l’interno, infatti, per ritrovarsi immersi in un paesaggio mozzafiato, fatto di vigneti verdeggianti e lussureggiante campagna. Qui si trova Miglio Rosso.

Azienda agricola e sostenibilità

Miglio Rosso è una grande Azienda agricola a conduzione familiare ed è un esempio di come si possa coniugare una passione che nasce dalla tradizione con una visione orientata al futuro e alla sostenibilità. I loro vini fermi e le tre varietà di Prosecco sono frutto di un lavoro che segue il prodotto dalla barbatella alla coltivazione della vite, fino a giungere all’imbottigliamento, nel rispetto del territorio e delle sue caratteristiche.

Inoltre, a garanzia di una piena tracciabilità, possono contare sulla certificazione volontaria SQNPI, il Sistema di Qualità Nazionale di produzione Integrata, segno del rispetto che Miglio Rosso ha da sempre per i suoi consumatori e per il territorio.

Aperitivo al tramonto

Dopo una giornata di sole e mare qui in Veneto un buon aperitivo non può mancare. Per godersi il vero sapore dei vini della nostra regione e lo sfondo di un panorama mozzafiato, Miglio Rosso mette a disposizione il proprio giardino. È possibile prenotare una degustazione e scoprire gli intensi e unici bouquet di vini e prosecchi di loro produzione, accompagnati da prodotti tipici locali e dalla competenza dello staff, capace di consigliarvi e di indirizzarvi sempre verso la scelta migliore per appagare i vostri gusti.

E, se gradite dei souvenir da portare a casa, per mettere in tavola un buon vino veneto di qualità, potete acquistarli direttamente presso la tenuta o farveli spedire dove desiderate.

Fattoria didattica

Gli animali da cortile sono ospiti molto graditi di Miglio Rosso, iscritta al registro delle Fattorie Didattiche del Veneto e da sempre impegnata nel coinvolgere i più piccini in attività ludiche ed educative che possano avvicinarli alla natura. Se pianificate una gita in famiglia, anche grazie alla presenza del Salice delle Meraviglie, sono mille le iniziative della fattoria didattica pensate durante l’anno per far vivere ai bambini esperienze uniche, come veder nascere i pulcini, fare birdwatching vicino al laghetto o sperimentare forme d’arte originalissime nei laboratori proposti periodicamente.

Miglio Rosso e Salice delle Meraviglie organizzano anche un bellissimo centro estivo in cui i bambini possono trascorrere ore di puro divertimento immersi nella natura e guidati da un team preparato, dinamico e competente.

La casa del vino

Dalla terra al bicchiere, Miglio Rosso cura ogni step per offrire un prodotto finale d’eccellenza e un modo nuovo e unico di vivere il vino.

Durante tutto l’anno è possibile visitare la tenuta anche pedalando, grazie alle biciclette messe a disposizione dei visitatori.

Le vigne, l’edificio di fine ‘800 recentemente restaurato e il giardino rigoglioso costituiscono una vera e propria casa del vino, un luogo in cui scoprire, imparare e assaporare la tradizione. Una tappa immancabile se state pianificando un itinerario di viaggio ma anche un punto d’incontro per chi vive in zona e vuole concedersi ogni tanto una parentesi di relax e il puro, verace, semplice piacere della convivialità veneta.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search