Nel nome di Sara

Una palestra di Jesolo porterà il nome di Sara Anzanello. Il luogo scelto per trasmettere i valori dello sport nel nome di Sara è la rinnovata palestra oggi conosciuta come “Antiche Mura” e situata a fianco della scuola primaria “Rodari”. Realizzata un paio di anni fa, nei mesi scorsi è stata sottoposta ai lavori di completamento di alcuni servizi. Da alcuni sportivi è partita l’idea di intitolare questo ambiente di sport a una persona che incarnava questi valori e la grande passione per lo sport, Sara Anzanello per l’appunto. Nata a San Donà di Piave, residente a Ponte di Piave, Sara è stata una grande giocatrice di volley, nel ruolo di centrale.

Tra i tanti titoli, quello di Campionessa del Mondo nel 2002, quindi i due ori nella Coppa del Mondo, sempre con la Nazionale. E’ venuta a mancare il 25 ottobre 2018, a soli 38 anni.

Per sostenere, anche economicamente, il progetto di intitolazione, qualche sera fa si è svolta una cena benefica nella terrazza Villa Sorriso. Tra i tanti presenti, l’ex campionessa e compagna di squadra in Nazionale di Sara, Rachele Sangiuliano.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search