Republic. La stagione sportiva inizia adesso

Tutti pronti a giocare a padel anche in inverno

Sono tante le novità in arrivo al Republic Sport Village, il villaggio dello sport di Jesolo. Situato in una zona strategica, a ridosso dello stadio Picchi, si è rinnovato negli anni fino a diventare il più importante centro sportivo del litorale e non solo. Tantissimi gli appassionati di sport, praticanti o semplici spettatori, turisti e residenti a Jesolo e dintorni, che ogni giorno lo frequentano. E’ strutturato con 6 campi da tennis in terra rossa, di cui due coperti e riscaldati; 2 campi da tennis in Play It coperti nel periodo invernale; 4 campi da padel; 2 campi da calcetto, ma an- che il bar-ristorante e la club house. Un ambiente easy, sano e adatto a tutti, dai bambini agli adulti, che qui trovano spazio per coltivare le loro passioni.

Partite di tennis, calcetto, padel, wheelchair tennis ma non solo, anche dirette dei più importanti appuntamenti sportivi durante tutto l’anno, da vedere magari gustando una buona pizza e una birra in compagnia, davanti a uno dei tanti megaschermi. Il Republic Sport Village ospita, inoltre, una serie di manifestazioni ed eventi sportivi di rilievo, come il Padel Champions Cup appena conclusosi, un campionato di padel con i più grandi campioni dello sport italiano, da Cabrini, a Luca Toni a Cassina e tanti altri nomi famosi del mondo sportivo e dello spettacolo.

I PROSSIMI EVENTI

In programma un calendario fitto di appuntamenti: si inizia il 17 e 18 settembre con il raduno Stringer, un meeting di incordatori professionisti provenienti da tutta Italia, poi dal 17 al 25 si svolgerà il torneo di tennis terza categoria, il 24 e 25 le finali regionali in sede unica di coppa a squadre serie d, in collaborazione con la federazione italiana tennis, l’8 ottobre il Torneo Rotary Jesolo memorial Dott. Astolfo Emilio, l’8 e 9 ottobre il torneo doppio di tennis TPRA circuito amatoriale ed, infine, doppio appuntamento il 29 e 30 ottobre e il 17 e 18 dicembre con i due tornei di tennis rodeo, con set ridotti ed incontri no-stop.

I CORSI DI TENNIS E PADEL

Chi vuole imparare a giocare a tennis o migliorare le sue performance, può partecipare ai corsi che inizieranno a metà ottobre, con i maestri federali di grande livello Maria Elena Camerin, Magnus Lundgren, Matteo Zuccon e Luca Sartore, che allenano e seguono quotidianamente atleti di tutte le fasce di età a partire dai 5 anni, fino agli agonisti, che vengono preparati per affrontare i tornei più ardui e le coppe a squadre, raggiungendo buoni risultati. Chi, invece, vuole provare il padel, può partecipare alle lezioni del maestro Denis Colla.

NOVITA’

E’ tutto pronto per l’inizio dei lavori di copertura dei 4 campi di padel, di cui 3 verranno riscaldati, per poter continuare anche d’inverno a praticare questo sport, sempre più in voga tra giovani e meno giovani, che, in questa disciplina, trovano un modo per stare in forma divertendosi.

Pronto anche il nuovo Republic Sport Lodge, una piccola foresteria dietro il centro con otto camere riservate ai possessori di una tessera sportiva, per potersi rilassare e riposare dopo un’intensa giornata di sport.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search