Si celebra l’autunno
Sabato 18 e domenica 19 ottobre, in Centro Storico ritorna l’appuntamento con la Festa d’Autunno, tra mercatini, sapori e musica.
Il format è di quelli consolidati e che tanto successo ha riscosso, tra residenti e turisti, nel corso delle varie edizioni. Durante il fine settimana il centro si animerà con mercatini, musica ed enogastronomia. Il filo conduttore saranno le tradizioni e la celebrazione di questo periodo dell’anno, con tutto ciò che significa in fatto di colori e, soprattutto, di sapori. Lungo le vie, nelle piazze del centro storico ci saranno numerose iniziative tra mercatini, musica live con dj e momenti per i più piccoli.
Nel parco antistante al municipio ci saranno le dimostrazioni delle associazioni sportive locali, compresa la Remiera Jesolo che organizzerà delle uscite in canoa lungo il Sile. Nello stesso parco ci sarà spazio anche per animali con cavalli e falchi. In piazza I Maggio ci sarà la mostra dedicata alle spezie con “M’illumino di Spezie”. In piazza Kennedy spazio alle giostre, mentre in piazza della Repubblica verrà allestita l’area food con dj-set e musica live. La biblioteca comunale organizzerà eventi come laboratori e master-class. Tutto, sapori e colori, sarà a tema autunno.

CON I DINOSAURI
Per i bambini e, in generale, per tutti gli appassionati dell’era dei dinosauri, la Festa d’Autunno 2025 proporrà uno straordinario viaggio del tempo. Uno spettacolo interattivo, con possibilità di vedere e toccare “veri” animali preistorici, dai cuccioli ai loro enormi “genitori”, i famosi velociraptor. Uno show che coinvolgerà i presenti, avvolgendoli nelle emozioni.
LA PRESENZA DELL’ULSS4
La sanità in mezzo alla gente. Stanno diventando sempre più una consuetudine, le iniziative promosse o sostenute dall’Azienda sanitaria Ulss4, anche in occasione delle manifestazioni come la Festa d’Autunno. Anche per questa edizione saranno organizzate delle importanti iniziative di prevenzione. Nei pressi della caserma dei Carabinieri saranno allestiti due gazebi, uno dedicato alla cardiologia riabilitativa (per screening gratuito cardiologico) e uno per l’Heimlich Team. Dalle 16, in piazza Repubblica una dimostrazione aperta a tutti di disostruzione pediatrica e di rianimazione cardio-polmonare. Saranno presenti anche gli specialisti per fornire consigli utili.