Skatepark, evoluzioni in sicurezza
Per gli amanti di questo che è un vero e proprio sport, riconosciuto anche all’interno della massima espressione delle competizioni, ovvero le Olimpiadi, è una sorta di Paradiso in terra. Bello, vario, adrenalinico e… in sicurezza. E’ lo Skatepart, realizzato all’interno del Parco dei Diritti dei Bambini – Ca’ Silis e gestito dallo Jesolo Skateboard Academy.
Attualmente lo Skatepark è dotato di: un rooftop con un rail ed un ledge, un quarterpipe, un wedge-bank, un manny alto, un manny medio, due manny piccoli e un faltbar. I corsi e le attività dell’Academy si svolgono all’interno dello skatepark, che è aperto a tutti e gratuitamente: per frequentare i corsi e le attività dell’Academy è, invece, obbligatoria l’iscrizione alla Asd.
Tra le regole per l’utilizzo della struttura ricordiamo che è fatto obbligo ai minori di anni 14 di indossare il casco protettivo ben allacciato. L’uso del casco e di protezioni ulteriori (casco, ginocchiere, gomitiere, polsiere) è, comunque, consigliato a tutti gli utilizzatori dell’impianto.
Orari estivi: giugno, luglio e agosto 9.00-21.00, settembre 9.00-20.00.
Info: www.jesoloskateboardacademy.it