Tananai: credo nella musica

Dopo il successo del suo primo tour nei palasport, Tananai continua il suo viaggio live per l’Italia con la tournée estiva, suonando e cantando con il pubblico i suoi più grandi successi, dalle hit su cui scatenarsi, alle canzoni più malinconiche. Da Baby Goddamn a Sesso Occasionale, Abissale e Tango. Ed il 2 agosto, alle 21, sarà sulla spiaggia del Faro, per la grande chiusura della terza edizione del Suonica Festival (per info e biglietti: www.suonicafestival.it).

Ed è già aria di grande evento.

Cos’è per te la musica?

«Ho sempre creduto molto nella mia musica, più che in me stesso. “Rave, Eclissi” è un album completamente autobiografico, sono io al cento per cento. A volte sono più introspettivo, mi piace prendermi del tempo per me, altre volte ho voglia di fare festa, stare con gli amici e con le persone che amo, sono così nella vita di tutti i giorni: scatenato e allo stesso tempo riflessivo».

Quindi cosa puoi dire in questo momento della tua carriera?

«Posso dire che finalmente ho trovato l’equilibrio tra la mia anima da produttore e quella da cantautore: produco ancora i miei brani e mi piace esplorare suoni sempre nuovi, fare esperimenti, scrivere le basi di un nuovo pezzo, però mi affianco anche ad altri produttori che mi possano consigliare ritmi diversi, qualcosa a cui io non avevo pensato, propormi un punto di vista alternativo e permettermi di concentrarmi maggiormente sulla parte del testo e del cantato».

Arrivi da un grande successo nel tour nei palazzetti, ora i live all’aperto: che emozioni stai provando?

«La dimensione live è la mia casa: penso che l’adrenalina che mi dà il palco non si possa esaurire facilmente. Il momento dei concerti è l’unico, insieme a quello della scrittura, in cui non lotto contro nulla e sono me stesso completamente».

Cosa vedremo in questo concerto?

«In questo live ci saranno momenti diversi, alcuni in cui si ballerà, altri in cui ci si abbraccerà, momenti più intimi e altri di festa. Di sicuro, oltre ai pezzi dell’album Rave, Eclissi, canterò qualcosa del vecchio Ep Piccoli boati; alternerò canzoni dance e ballatone strappalacrime: caldo e freddo, freddo e caldo».

Cosa provi quando canti e che rapporto hai con i tuoi fan?

«L’affetto che mi sta dando il pubblico è qualcosa di inspiegabile, ho un rapporto molto bello e genuino con i miei fan, sia con i più piccoli sia con i più grandi. Con me sono molto affettuosi, cantare insieme a loro è un’emozione incredibile e spero di non deluderli mai, ma di crescere insieme a loro. Sogno di poter fare questo lavoro il più a lungo possibile».

Quali i tuoi progetti per il futuro?

«Ora sono concentrato su questo tour, ma ho tanti progetti per il futuro, tutti accomunati da un unico obiettivo: tanta musica, tanti concerti, tante emozioni da condividere con chi vorrà ascoltarmi». 

E, in questo tour, c’è anche la tappa a Jesolo, al Suonica Festival…

«Sono contento di suonare a Jesolo, sulla spiaggia, in questo progetto di festival che sta portando tanta musica in vacanza».

TANANAI FA RIMA CON SUCCESSO

Nato come produttore con lo pseudonimo di Not For Us, il progetto “Tananai” viene avviato nel 2018. Ed è una crescita esponenziale, al punto che, nel 2022, viene considerato come una delle maggiori rivelazioni dell’anno, tanto che il singolo “Sesso occasionale”, portato al Festival di Sanremo (l’anno prima aveva vinto la categoria “Giovani” con il brano “Esagerata”), viene certificato doppio disco di platino.

Nei numeri il suo successo: 17 dischi di platino, 3,7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 909mila follower su Ig, 107milioni di views su YouTube.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search