Tanta voglia di te

C’è chi ci viene da mezzo secolo e decide di festeggiare qui le nozze di diamante. E chi la frequenta da quando era bimbo. Perché Jesolo è per sempre.

50 ANNI A JESOLO, 60 DI MATRIMONIO

La prima volta che hanno conosciuto Jesolo è stata per una casualità: in vacanza a Lignano Sabbiadoro, decisero di farsi una gita. È stato amore a prima vista, perché da quel momento non hanno più rinunciato alla vacanza nella cittadina balneare veneziana. Mario Torracco e Gregoria Cunsolo, rispettivamente di 76 e 75 anni, sono originari di Siracusa e provincia, anche se da anni, ormai, risiedono a Brembate di Sopra, nel bergamasco. A luglio hanno fatto due settimane di vacanza, durante le quali l’Associazione Jesolana Albergatori e l’assessore al turismo, Alberto Maschio, hanno organizzato, con la complicità dei gestori dell’hotel Ornella, una festicciola per una doppia ricorrenza: 50 anni a Jesolo e 60 anni di matrimonio.

A proposito delle nozze di diamante, a metà settembre torneranno in città con tutta la famiglia per una grande festa.

«Per noi Jesolo rappresenta una seconda casa», le loro, emozionate, parole. «Di Jesolo ci piace tutto, dalla spiaggia attrezzata a via Bafile, le manifestazioni, le sculture di sabbia… ma anche com’è cambiata dal punto di vista delle strutture e urbanistico. Senza contare che ci sono attività e divertimento veramente per tutte le età. Per questo ci torniamo e per questo lo diciamo anche ad amici e conoscenti, a loro volta poi diventati vacanzieri qui a Jesolo ».

CRESCIUTI A JESOLO

È letteralmente quello che è successo, e sta continuando a succedere, a Luigi Galuzzi e Antonio Verzano, rispettivamente di 57 e 54 anni, entrambi dalla provincia di Milano. In vacanza a Jesolo da quando erano ragazzini, sono stati premiati per questa fedeltà dal sindaco Christofer De Zotti e dal presidente Aja, Pierfrancesco Contarini. La festicciola nella struttura alberghiera che da sempre li accoglie, ovvero l’hotel Al Mare, gestito dalla famiglia Santagata.

Sorpresi ed emozionati per questo fuori programma della loro vacanza a Jesolo, raccontato come siano cresciuti con questa città, vivendone ogni momento, anche della loro vita.

Soddisfatti di ogni aspetto, hanno poi confidato di farsi continuamente portavoce della bellezza di Jesolo con amici e conoscenti.

Il sindaco De Zotti ha sottolineato che se Jesolo oggi è cresciuta è grazie a tre cose: la natura, che ha dato la bellezza del mare, della spiaggia e del suo entroterra; gli imprenditori, che l’hanno fatta crescere, con il forte senso dell’ospitalità; ed in particolare i turisti che continuano a sceglierci.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search