TEDxJesolo, è una questione di passione

Passione. Questo il tema che farà da filo conduttore alla seconda edizione di TEDxJesolo, evento che si terrà sabato 29 aprile, alle 15, al Teatro Vivaldi. L’obiettivo è quello di condividere idee, di ispirare, di pensare alla Jesolo del futuro e toccare temi importanti quali la sostenibilità, l’ambiente e la tecnologia partendo da questo comune denominatore.
Interverranno dodici speaker (più un ospite a sorpresa) individuati dal team di volontari che sostiene l’organizzazione della conferenza, in condivisione con l’amministrazione comunale.

Ciascuno di loro sarà chiamato a intervenire sul tema della passione proponendo un punto di vista personale, legato alla propria attività professionale o l’esperienza di vita che lo ha segnato e lo caratterizza. Nessuno speaker riceve alcun emolumento per il proprio talk, in quanto TEDxJesolo non ha fini di lucro ed è organizzato da un’associazione culturale e questa è, inoltre, una delle caratteristiche principali di questo evento. Ogni speaker, però, avrà l’occasione di conoscere e visitare Jesolo quale ospite dell’organizzazione.

Dopo il grande successo della prima edizione, il cui tema era “Spazi”, la novità di questa edizione sarà l’apertura a un pubblico più vasto: saranno, infatti, 400 i biglietti in vendita online a partire dall’1 febbraio.

A presentare il TEDxJesolo di quest’anno saranno Rachele Sangiuliano e Dj Ringo. Al termine della conferenza, gli interventi dei relatori saranno pubblicati sul canale ufficiale YouTube di TED, che conta 34 milioni di followers.

Cos’è TEDx

Il progetto TEDx nasce 25 anni fa negli Stati Uniti, quando nasce l’organizzazione no profit TED con l’obiettivo di diffondere idee di valore e a questo scopo allestisce una conferenza di 4 giorni in California. Da allora il progetto si è ampliato e diffuso in tutto il mondo.

La “x” che segue al nome TED rappresenta l’indipendenza dell’organizzazione da parte della città che ospita la conferenza. Ogni evento rispetta, infatti, alcune linee guida dettate da TED ma procede poi in maniera autonoma, operando sotto una licenza concessa dall’organizzazione.

Andrea Vidotti è un manager sportivo. Si occupa di comunicazione e marketing, di eventi e di formazione. È docente alla Business School del Master in Sport Business Management de Il Sole 24 Ore a Milano e a Roma, al Master Sbs a La Ghirada a Treviso. In 30 anni di carriera ha lavorato con grandi campioni dello sport. A Jesolo ha curato la comunicazione del grande evento di Alessandro Del Piero e del Sydney Fc.

Start typing and press Enter to search