Tra musica, colori e divertimento

La città si prepara alla notte più lunga dell’estate, quella di Ferragosto. Una lunga giornata, che diventa di festa alla sera, con il gran finale dello spettacolo pirotecnico alle 23.00.

A Jesolo le notti d’estate sono speciali, ma ce n’è una che è un po’ più speciale delle altre: quella di Ferragosto. Non è un caso, del resto, se da queste parti qualcuno l’ha definita il “Capodanno dell’estate”, con tutto il litorale immerso in quell’atmosfera che solo la musica, l’allegria e la voglia di far festa sanno regalare. Qui, poi, c’è un appuntamento che, ormai da decenni, è a ragion veduta l’evento simbolo del Ferragosto: lo spettacolo pirotecnico. La data da fissare in agenda è quella, per l’appunto, di martedì 15 agosto, quando dalle 23.00 in punto il cielo si colorerà con luci e figure straordinarie che hanno un retrogusto quasi artistico.

La base operativa dell’evento sarà, come di consueto, la spiaggia di piazza Brescia, anche se la piattaforma dalla quale verranno “sparati” i fuochi sarà posizionata al largo, permettendo la visione lungo la costa. La durata sarà di circa mezz’ora, con i classici tre botti che annunceranno l’inizio e la fine dell’evento. Spettacolo pirotecnico a parte, la grande festa di Ferragosto si protrarrà per tutta la giornata, con focus lungo l’arenile. E poi, ovviamente, i locali lungo l’isola pedonale e le discoteche, tutti pronti ad indossare il vestito delle occasioni imperdibili. E sapete perché? Quest’anno Ferragosto cade di martedì, per cui si preannuncia, a partire da sabato 12 agosto, un fine settimana molto lungo e… intenso. Siete pronti?

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search