Tu parla, io guardo e ascolto

Nuovo progetto per l’inclusività allo stabilimento balneare Nemo Beach

Ancora un importante progetto, alla Nemo Beach, per dare un ulteriore servizio per l’inclusività. Questa volta si tratta di una iniziativa rivolta ai non udenti che si recano in spiaggia. Attraverso un tablet, messo a disposizione delle casse, un turista non udente può interfacciarsi direttamente con un esperto della lingua dei segni che, in tempo reale, può fornirgli ogni tipo di risposta e di necessità. Nemo Beach è un progetto all’avanguardia all’insegna dell’inclusività. Innovazione, qualità, sicurezza e professionalità: ecco disegnate le coordinate di questo stabilimento, novità assoluta nel panorama turistico-balneare del litorale.

La mission di Nemo Beach è proprio questa, ovvero garantire il miglior soggiorno possibile, sia che si tratti di famiglie con bambini, di giovani, di persone con difficoltà motorie. Lo stabilimento è dotato di circa 400 piazzole, suddivise in varie tipologie. Offre posti riservati agli ospiti diversamente abili. Arricchiscono la proposta tre campi per beach volley e beach tennis e, per chi vuole mantenersi in forma anche in riva al mare, un’area fitness.

Il QRCODE che aiuta il turista

Tanti i turisti che stanno usufruendo della piattaforma di servizi cui si accede facilmente attraverso il qrcode posizionato in sempre più ombrelloni della nostra spiaggia. Scoprendone l’utilità. Ideato da Next Italia srl, è stato voluto e commissionato da Federconsorzi Arenili.

I servizi della piattaforma: leggere e ascoltare Vivijesolo; la playlist che rilassa; informazioni utili su sanificazione e certificazione Blue Zone; J.Beach è l’applicazione necessarie per prenotare il posto in spiaggia; Vetrine online, molto più di un ecommerce; Radio Jesolo Web; le informazioni della Capitaneria di Porto.

Corsi di yoga in spiaggia

Gioia di vivere, scoperta di sé e miglioramento continuo. E’ la pratica dello yoga, una disciplina antichissima ed estremamente attuale. Ma, soprattutto, per tutti e che si può praticare a tutte le età. Grazie alla sinergia tra Regione e Comune, anche quest’anno l’associazione CuoriDiLuce, per il quarto anno consecutivo, ha organizzato direttamente sulla spiaggia (stabilimento Nemo Beach) delle attività di yoga accessibile a tutti.

Gli eventi sono ad accesso libero e gratuito. I partecipati dovranno solo portare un tappetino o un telo mare. Le lezioni avverranno sulla sabbia dal 22 al 29 agosto, tutti i giorni, nel seguente orario: 6.30 -7.30; 7.30-8.30; 8.30-9.30 e, al pomeriggio, dalle 17.30-18.30; 18.30-19.30. Mail: info@yogadaytv.it

I grandi del turismo si incontrano a Jesolo

L’importante appuntamento porterà in città ministri, parlamentari e sindaci

E’ Jesolo ad ospitare il prossimo G20s. E’ la quarta edizione del coordinamento delle principali città balneari italiane che, dal 2018 si ritrovano, assieme all’Enit (Agenzia Nazionale per il Turismo), per studiare strategie comuni e linee di promozione condivise. Dopo l’edizione a Vieste (Foggia) dello scorso settembre, la prossima riunione si terrà, dunque, nella nostra città dal 31 agosto al 2 settembre. Sono attesi ministri, parlamentari (anche europei), i sindaci delle principali città balneari italiani e rappresentanti dei consorzi di promozione.

L’affidamento a Jesolo della prossima edizione rappresenta un risultato a cui l’amministrazione comunale ha lavorato di concerto con le altre località trovando, ancora lo scorso settembre, un consenso unanime alla candidatura. In questo modo sarà proprio la nostra città a dare volto e voce alle istanze del turismo balneare italiano e al percorso per il riconoscimento dello “status di città balneare” che permetterà di avere maggiori risorse economiche.

JESOLO TRA LE LOCALITÀ TOP PER DIVERTIMENTO E SICUREZZA SANITARIA

L’indagine condotta dall’Osservatorio Italiano JFC delle Destinazioni Balneari vede la nostra città al primo posto tra le località più divertenti e al terzo posto per sicurezza sanitaria, criteri questi valutati dai turisti per decidere dove trascorrere le proprie vacanze. È quanto emerge dal report “Panorama Turismo – Mare Italia” 2021 prodotto dall’Osservatorio Italiano JFC delle Destinazioni Balneari da cui emerge l’ottimo posizionamento proprio di Jesolo tra le mete più divertenti e quelle che garantiscono alti livelli di sicurezza sanitaria.

RICETTE STELLATE ITALY SBARCA A JESOLO

Sapori, profumi e arte culinaria, questo quanto propone Ricette Stellate Italy, il programma televisivo che andrà in onda su Alma tv canale 65 del digitale terrestre e che vede come padrona di casa la conduttrice/attrice Claudia Conte e la grintosa Annalisa Minetti come testimonial. Il programma sarà articolato in più tappe ospitate in alcune delle più belle e caratteristiche città italiane. La prima al ristorante Jolà di via Dante Alighieri. Accarezzata dalla brezza marina Annalisa Minetti proporrà una delle chicche della sua rubrica: la ricetta “Polenta fritta e seppie ripiene con gamberetti di laguna”.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search